Stefano Santero e Fabio Grimaldi chiudono l’esperienza targata #RA Rally Regione Piemonte con un bilancio da bicchiere mezzo pieno

Foto Massimo Bettiol

È stato un weekend langarolo dall’elevato tasso agonistico, sia per quanto riguarda il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, sia per la Coppa Rally di Zona. Tra i protagonisti della due giorni albese, anche Stefano Santero e Fabio Grimaldi, i quali hanno chiuso quarti nella classifica riservata al Campionato Italiano Due Ruote Motrici e terzi nel Trofeo Pirelli Star Rally4.

Una gara difficile sotto molti aspetti, vista l’insidiosità delle strade dell’Alta Langa, che ha regalato numerosi colpi di scena. Tra le tutto avanti, grande la bagarre tra quelli davanti, che ha visto chiudere di poco giù dal podio, il portacolori ALMA Racing. Una gara ancora di apprendistato con la Renault Clio Rally4, colorata Gima Autosport, visti i pochi chilometri ancora sulle spalle, se si prendono in esame le sole tre gare percorse. Un’esperienza che Santero commenta così: “È stata una gara difficile, molto insidiosa, dove era semplice cadere in errori. Stiamo cercando di apprendere il più possibile da questa vettura, poiché il potenziale è buono, dunque, speriamo possano arrivare a breve anche i risultati. Ci vediamo tra un qualche settimana al Targa Florio”.

Visione comune quella del navigatore Fabio Grimaldi, il quale sta cercando di accompagnare al meglio Stefano in questo percorso targato venti-ventitré: “Ci siamo divertiti, cercando di dare il massimo in ogni tratto di ogni prova speciale. Il risultato purtroppo non è arrivato, speriamo tuttavia di trovare il giusto compromesso già dalle prossime uscite”.

L’appuntamento è dunque per il Rally Targa Florio, terzo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, in programma dal 4 al 6 maggio sugli asfalti siciliani.