Stefano Santero pronto per il secondo appuntamento del CIAR. Ad attenderlo le strade di casa del #RA Rally Regione Piemonte.
Foto Lavagnini
Si avvicina a grandi passi l’atteso appuntamento langarolo, che vedrà impegnati, nel loro secondo impegno di campionato, Stefano Santero e Fabio Grimaldi. Per l’equipaggio cuneese, al via nel Campionato Italiano Assoluto Rally Due Ruote Motrici, ci sarà l’occasione di riscattare l’amara prestazione raccolta sulle strade del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, cercando di sfruttare al massimo la conoscenza delle strade di casa, teatro del #RA Rally Regione Piemonte.
Una grande emozione, dunque, per il portacolori ALMA Racing, che cercherà di fare tesoro degli insegnamenti appresi sulle strade garfagnine alla guida della Renault Clio Rally4 colorata Gima Autosport, partendo con l’obiettivo di giocarsela fino in fondo con i principali protagonisti della serie riservata alle tutto-avanti. Un passaggio che Santero commenta così: “Siamo felici di arrivare sulle strade di casa, all’interno delle quali speriamo di raccogliere il miglior risultato possibile. Al Ciocco, dopo un’ottima partenza sui primi tratti cronometrati, siamo stati rallentati da un’uscita di strada che ci ha costretto a rivedere gli obiettivi per quella tappa. Tuttavia, la seconda parte di corsa, ci è servita per migliorare gli automatismi con la Clio, e naturalmente con il nuovo navigatore Fabio Grimaldi. Siamo pronti per dimostrare il nostro valore”.
Un pensiero che condivide anche il navigatore di Cossano Belbo, Fabio Grimaldi, che si appresta a vivere questa gara “made in Langa”, convinto del potenziale dell’equipaggio. Grande è dunque l’attesa, come traspare anche dalle sue parole: “Siamo emozionati, essere al via della gara di casa ha sempre il suo perché. Siamo fiduciosi di riuscire a riscattare la prestazione opaca del Ciocco, cercando di sfruttare al massimo la conoscenza che abbiamo maturato negli anni su queste strade, seppur in esperienze differenti. Ora testa alla gara”.