Tante, importanti validità per il 51° San Marino Rally (16/17 giugno)

Sarà un 51° San Marino Rally di alto livello, ricco di spunti e di sfide e con novità nella logistica quello che andrà in scena il 16 e 17 giugno, sugli sterrati tra la Repubblica del Titano e il Montefeltro. Importanti le validità: Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, Campionato Italiano Rally Terra a coeff. 1,5, Campionato Italiano Rally Terra Storico, Campionato Italiano Rally Junior e Coppa Rally Di Zona. Il San Marino Rally anche evento di apertura del FIA Rally Star Training Season

Repubblica di San Marino. Sarà un grande spettacolo sportivo, di alto livello e con stimolanti sfide, anche incrociate, quello del 51° San Marino Rally che andrà in scena, tra il 16 e 17 giugno prossimi, sugli sterrati impegnativi e probanti tra la Repubblica del Titano e il Montefeltro.

La FAMS – Federazione Auto Motoristica Sammarinese – è già attivamente impegnata per offrire, come consuetudine, un evento all’altezza della lunga e prestigiosa tradizione, più che cinquantennale, del San Marino Rally.

Il San Marino rally 2023 presenterà alcune importanti novità nel suo assetto logistico.

Il percorso di gara avrà distanze più ravvicinate, con trasferimenti più contenuti, tra le prove speciali. Tra queste ultime ci sarà una novità: viene riproposta una “crono” prestigiosa e assai tecnica, uno dei cardini del tracciato del rally negli anni ’90.

Cambiamento in vista anche per il Parco Assistenza, che avrà una nuova location, sempre all’interno del territorio della Repubblica.