Tavelli–Cottellero: podio sul filo del rasoio ai Castelli Piacentini

Alla 1° edizione del rallyday dei Castelli Piacentini, tra gli oltre 60 iscritti, erano presenti anche i portacolori della scuderia torinese DueGi Sport, Gianluca Tavelli con alle note Nicolò Cottellero, che sulla Clio, hanno sfidato le strade emiliane lottando contro il cronometro e dandosi battaglia sul filo del rasoio con gli altri concorrenti della classe R3T.

Sulla 1^ prova, Tassara – Stadera, Tavelli ha purtroppo accumulato ritardo, non solo per la scelta errata delle gomme, ma anche per aver raggiunto quasi subito l’equipaggio antecedente. Un distacco difficile da rimontare, tenuto conto che per tutte le altre prove speciali, la lotta è stata sempre sui 10’’. Una prova relativamente corta ma particolarmente insidiosa, molto tecnica e, sul primo passaggio, a causa delle abbondanti piogge notturne, molto viscida e sporca.

Sugli altri tratti cronometrati, i vari equipaggi in lotta per il podio R3T, si sono sempre alternati nelle prime posizioni. A fine giornata Tavelli–Cottellero, hanno così festeggiato salendo sul 2° gradino di classe e sul 3° dell’assoluta.

Le parole del pilota: “ È stata una bella gara; peccato per com’è andata la prima speciale. Finalmente ho trovato il giusto feeling con la Clio e mi sto trovando molto bene, mi sta dando delle belle soddisfazioni. Questo primo rally day è stato ben organizzato e grazie alla bella giornata di domenica, c’era anche molto pubblico.”

Tavelli-Cottellero saranno al Rally del Piemonte a fine mese.