Terza prova CRV Piemontese. Al Tazio Nuvolari tutto, o quasi, secondo copione

Sono sempre Luca Figerod e Jarno Ioverno, tra gli Expert a dettare legge nel CRV, Campionato Rgionale di Velocità. Anche nella terza prova, al Tazio Nuvolari di Cervesina, il pilota valdostano, in sella alla Kawasaki, ha dominato la gara della 1000 dal primo all’ultimo giro chiudendo con oltre 11 secondi di vantaggio il sempre regolare Marco Manna, su BMW. Terzo posto per David Benedetti, su Honda, autore di un ottimo finale. Quarto classificato Alessandro Piovani, su BMW. Nella 600 Ioverno, con la Kawasaki, autore di una pole strepitosa, il migliore in assoluto, in gara non ha avuto problemi ed ha chiuso con più di 10 secondi su Francesco Bocenti, su Honda, terzo, ma staccato di oltre 27 secondi, Massimiliano Treccani, su Yamaha. Andrea Mardegan, su BTT, è quarto.

Nella 1000 Roockies nuovo successo per Marvin Gamba, su Aprilia, che l’ha spuntata allo sprint su Antonino Di Gangi, con la Ducati. Con quasi 40 secondi di ritardo, al terzo posto, chiude Daniele Angelosanto, su Ducati, mentre con un giro in meno al quarto posto si classifica Alessandro Cortellazzi, su Ducati.

Nell’affollata 600 Roockies si riconferma Jacopo Demaria, su Honda, che per tutta la gara ha duellato con Simone Cammarata, su Honda, che alla fine è secondo. Terzo posto a 5 secondi per Mauro Tommasi, su Honda, che ha preceduto Francesco Rocchio, su Yamaha,  ed il debuttante Enrico Maio, su BTT.

Nel primo giro all’uscita delle prima curva erano caduti Marco Curini e Walter Regen, entrambi Roockies,  poi costretti al ritiro. Sempre per scivolata si era ritirato Santo Distefano.