Tris di Clio del Michelin Trofeo Italia al 10° Rally del Matese
La serie della Casa di Clermont Ferrand fa tappa in Campania per la quarta gara di Zona-7 con tre vetture della Renault, in tre categorie diverse. Foto archivio Magnano
MILANO, 7 luglio 2023 – Il decimo Rally del Matese, in programma sabato 8 e domenica 9 luglio, bussa alle porte e tre concorrenti del Michelin Trofeo Italia rispondono presente. Il primo equipaggio a scendere la pedana di Piedimonte Matese (CE), sarà quello formato da Lino Acco e Annapaola Serena con la loro Clio K11 (#7) a caccia dei primi punti di Secondo Raggruppamento nel Michelin Trofeo Italia, dopo il ritiro al Rally Terra di Argil. Con il numero 26 sulle fiancate saranno della partita con la Clio RSP 2.0 Marco Mariani e Vincenzo Mulattieri, anche loro fermi al Terra di Argil che cercheranno di agganciare l’assente Oscar Sorci in testa al Terzo Raggruppamento. Gara che potrebbe sancire la definitiva consacrazione per Michele Campagna, affiancato da Fabrizio Mallozzi sulla Clio RS N3 #28; che con il terzo successo consecutivo avrebbe la quasi certezza di vittoria di Quarto Raggruppamento di Settima Zona del Michelin Trofeo Italia.
La decima edizione del Rally del Matese-8° Rally del Medio Volturno avrà il suo centro a Piedimonte Matese (Caserta) dove i concorrenti convergeranno per le verifiche sportive e tecniche in programma sabato 8 luglio dalle 9.00 alle 13.30, cui farà seguito dalle 14.00 alle 16.30 lo Shake Down di 2,30 km sulla prova speciale “San Potito Sannitico”. Gli equipaggi avranno giusto il tempo di tornare in Parco Assistenza situato al Centro Commerciale “Cotton Village” di Piedimonte Matese che alle 17.30 si accenderà il semaforo verde della gara, per affrontare subito in rapida sequenza il doppio passaggio sulla speciale Raviscanina (6,65 km) cui farà seguito la prova cittadina a Piedimonte Matese (2,32 km) che porta direttamente al riordinamento notturno. Domenica 9 luglio ripartenza alle 9.30 per affrontare il triplo passaggio sulle due prove speciali in programma: San Potito Sannitico (6,72 km) e Gioia Sannitica (11,28 km) per tornare a Piedimonte Matese per il palco finale alle ore 17.27, dopo che le vetture avranno percorso 203,45 km di cui 69,62 di prove speciali.