Trofeo Nord Ovest ai nastri di partenza da indipendente

TORINO – Il Trofeo Nord Ovest Regolarità Auto Storiche diventa indipendente.
Per scelta dei responsabili al Campionato potranno partecipare tutte le scuderie ed i club che organizzano eventi di regolarità per auto storiche indipendentemente dal loro tipo di affiliazione.
Il Trofeo giunto alla sua quarta edizione punta a crescere staccato da ogni tipo di legame “politico” con enti o federazioni. Ogni Club può liberamente iscriversi e tutti i partecipanti alle manifestazioni saranno iscritti automaticamente al Trofeo.
Il Trofeo Nord Ovest Regolarità Auto Storiche, abbreviato anche in TNO, è destinato a premiare tutti i piloti ed i navigatori che, nel corso del 2018, parteciperanno agli eventi inseriti nel Calendario della manifestazione per l’anno in corso. Il TNO 2018 contempla sia manifestazioni ludico-amatoriali regolaristiche classiche con rilevamenti a pressostati (o fotocellule), che manifestazioni ludico-amatoriali regolaristiche a media. Gli eventi possono essere di tipologia mista, classica ed a media. La struttura di ogni singolo evento è demandata ad ogni organizzatore che può realizzare i propri eventi in piena autonomia, nel rispetto dei Regolamenti Nazionali.
Non è prevista alcuna quota d’iscrizione al Trofeo Nord Ovest 2018 a carico dei partecipanti, che saranno automaticamente iscritti, con l’iscrizione alle singole manifestazioni.
La premiazione del “4° Trofeo Nord Ovest – 2018” avrà luogo in Torino, come ogni anno, in occasione di Automotoretrò nell’ambito della festa di chiusura della stagione sportiva auto storiche.  Il TNO è un Trofeo che punta a far crescere e conoscere la disciplina della regolarità per auto storiche promuovendo ogni singolo evento. Anche quest’anno a coordinare il Trofeo Nord Ovest è la Valsangone Promotion, società già organizzatrice del Rally Valsangone negli anni 80’-90’ e del Valsangone Revival.