Ultime ore per iscriversi al primo Cavaglià Motor Day

cavaglia-motor-day-locandina-cmd-2016-def-customL’evento, esibizione senza alcun aspetto competitivo, si terrà nella Piazza Mercato (Piazza Palatucci) di Cavaglià

 Ultimi momenti per iscriversi alla prima edizione dell’evento Cavaglià Motor Day, manifestazione non competitiva per auto storiche e moderne, stradali e non (in particolare vetture da drift e da rally), che si terrà questa domenica, 27 novembre 2016, a Cavaglià (Biella).

L’evento Cavaglià Motor Day. L’evento si terrà nella centrale Piazza Palatucci (più nota come Piazza del Mercato) di Cavaglià, su di un percorso bello, guidato e articolato, su cui le vetture presenti si esibiranno durante tutta la giornata di domenica. Due giri per turno, così da permettere a tutti i partecipanti di entrare sul percorso con tempi di attesa contenuti. Tutto avrà inizio alle ore 9,00 di domenica (inizio registrazione partecipanti alle ore 8,00) e terminerà alle ore 17,00. Fra un turno e l’altro le vetture rientreranno nell’Area Paddock, ospitata in Piazzale Artiglieri d’Italia, dove resteranno esposte fino al turno successivo.

Il Corso Introduttivo alla Guida Drift. A dire il vero” spiegano gli organizzatori “ci sarà un’anteprima dell’evento il pomeriggio di sabato (26 novembre) quando, sempre nella Piazza del Mercato, si terrà una nuova edizione del “gettonatissimo” Corso Introduttivo alla Guida Drift “Alea Eventi”. Un paio d’ore per apprendere gli elementi basilari di questo spettacolare tipo di guida, con istruttori esperti e vetture appositamente allestite a disposizione”. Va però ricordato che il corso è a numero chiuso e che la prenotazione, da effettuare attraverso il sito www.aleaeventi.it, è obbligatoria.

Gli eventi collaterali. Al 1° Cavaglià Motor Day saranno inoltre presenti anche gli esperti motociclisti del J Team Racing, guidati dal centauro professionista Gabriele Gianola. Si esibiranno sul percorso in più momenti della giornata, ovviamente senza interferire con l’esibizione delle vetture. Ci sarà anche, ospitata nella parte bassa di Piazzale Artiglieri d’Italia, un’esposizione di vetture in allestimento “tuning”, che resteranno in mostra per tutta la giornata. Infine va ricordato che nella soprastante via Rollino, proprio dietro l’area a disposizione del pubblico, sarà ospitata una piccola area espositiva messa a disposizione degli operatori commerciali della zona. In più, per il pranzo, è stato coinvolto il noto Ristorante Firmino, che si trova a poche decine di metri dal luogo dell’esibizione.

Attenzione alla sicurezza. Particolare attenzione, come sempre negli appuntamenti organizzati da Alea Eventi, sarà dedicata al tema della sicurezza, non solo del percorso oggetto dell’esibizione. In tutta l’area, infatti, vi saranno zone riservate al pubblico e altre “off limits” (dove non sarà consentita la sosta degli spettatori); questi spazi saranno per tutto il giorno presidiati da personale dell’organizzazione e della Protezione Civile, con addetti al servizio antincendio “alto rischio”. Ovviamente sarà anche presente un’ambulanza medicalizzata, espressamente dedicata all’evento.