Un “pienone” di  vetture dell’Erreffe Rally Team tra Elba, Casarano e Prealpi Orobiche

Foto Magnano

Castelnuovo Scrivia (AL)- Il prossimo fine settimana sarà davvero impegnativo per l’Erreffe Rally Team di Castelnuovo Scrivia che sarà impegnato in tre gare asfaltate nazionali: il Rally dell’Elba, il Casarano ed il Prealpi Orobiche.

Sulle strade dell’isola toscana valevoli per il primo appuntamento dell’IRC, Antonio Rusce e Martina Musiari inseguiranno un altro obiettivo dopo il Promozione del CIAR: l’equipaggio, formatosi quest’anno, utilizzerà come di consueto una Skoda Fabia Rally2 Evo; insieme a loro, al Rally dell’Elba, gareggeranno anche Sotiris Ieremiadis e Pietro Ometto: il driver greco ha debuttato con la Skoda sulle strade della penisola solo poche settimane fa (Rally Bianco Azzurro) ma il passo si è mostrato subito buono. Con una medesima vettura Jacopo Bergamin e Alice Tasselli prenderanno parte sempre alla corsa elbana puntando a far fruttare l’esperienza che quest’anno sono riusciti ad accumulare.

Sulle strade bergamasche del Rally Prealpi Orobiche ci sarà un altro assalto dei piloti dell’Erreffe; dopo il successo al Laghi Giuseppe Dipalma e “Cobra” inseguono altri punti fondamentali per accedere alla finale di Coppa Italia: lo faranno sempre su Skoda Fabia Rally2 Evo, la stessa che utilizzeranno il valtellinese Marco Gianesini ed il bergamasco Marco Bergonzi ed il duo lariano Maurizio Mauri-Davide Bozzo. Avranno a disposizione due Renault Clio S1600, invece, i locali Alessandro Guizzetti con le note di Marinella Bonaiti e i fidanzati Cristian Zanardini e Francesca Bonfadini.

Sempre validità per la CRZ ma di Zona7 sarà il Rally Città di Casarano dove sarà della sfida l’idolo locale Guglielmo De Nuzzo in coppia con Passaseo: i due vinsero su Skoda, l’edizione 2021.

Un’altra Skoda Fabia sarà nelle mani di un altro forte driver di casa, il giovane Matteo Carra – fratello di Sara, attuale protagonista nel CIAR- che insieme Lorenzo Mezzina proverà l’ebbrezza del debutto in Rally2. Anche loro, come De Nuzzo, prenderanno parte anche all’R Italian Trophy. Marco Dell’Elce e Federica-Sordo gareggeranno a Casarano con una Renault Clio S1600.

Tutte le vetture del team utilizzeranno gomme di marca Pirelli.