Un Rally del Golfo dell’Asinara difficile per Cadelano-Salis.
Le condizioni meteo del sabato, unite ad una foratura, relegano l’equipaggio alla quattordicesima posizione assoluta.
Arzachena, 17.05.2023. Il Rally dell’Asinara non è iniziato nel migliore dei modi per la coppia formata da Alessandro Cadelano e Fabio Salis, dove già dalla prima prova speciale sono stati vittima di una foratura.
La gara è stata segnata soprattutto dalle condizioni meteo incerte del sabato, dove l’alternanza di pioggia e vento mutava repentinamente le condizioni del fondo stradale, rendendo difficile la scelta degli pneumatici.
“Sono sicuramente contento – le parole di Cadelano sulla pedana di arrivo –sapevamo di pagare la scarsa conoscenza della macchina in queste condizioni, per come è andata la gara, era comunque importante portare la macchina sul traguardo, senza correre rischi inutili.”
“Avremmo modo di rifarci, – il commento di Fabio Salis – la fortuna non è stata dalla nostra parte durante la scelta delle gomme, al primo giro abbiamo optato per una scelta conservativa che, complice anche la foratura, non ha pagato, al secondo giro invece la scelta della gomma è stata troppo aggressiva e ci ha fatto perdere totalmente la fiducia sulla vettura. Il secondo giorno era come ripartire da zero, ma la gara era ormai finita.”
Gli impegni ora per il navigatore di Arzachena avranno un’aria internazionale, il codriver smeraldino è infatti in preparazione per la gara del mondiale WRC in Sardegna e successivamente per il Baja Rally di Grecia, valevole per il campionato Europeo Baja.