Un weekend su due fronti per Project Team

Al titolato Rally del Salento, impegno per l’inedito binomio Laganà-Liburdi (Abarth 124 Rally). Tra i 25 equipaggi portacolori schierati al via del rally dei templi, invece, da citare di Benedetto-Rosato (Škoda Fabia R5), tra le auto moderne, e i rientranti di Lorenzo-Cardella (Porsche 911/SC) tra le storiche

 Gallipoli (Le), 29 maggio 2019 – Si scaldano i motori in casa Project Team, in vista dell’ennesimo quanto intenso fine settimana agonistico, articolato su due fronti distinti. Procedendo con ordine, la scuderia presieduta da Luigi Bruccoleri sarà, innanzitutto, al fianco di Franco Laganà, impegnato al 52° Rally del Salento, terzo appuntamento del Campionato Italiano WRC, in scena nel Leccese. Per l’occasione, il plurititolato pilota pugliese debutterà al volante dell’Abarth 124 Rally curata dal Team Bernini e assistito alle note, per la prima volta, da Mirko Liburdi. «Non molti giorni addietro, si è venuta a creare l’opportunità di gareggiare con l’Abarth grazie al sostegno della concessionaria Millenia di Bari, facente parte della Maldarizzi Automotive» – ha spiegato Laganà alla vigilia – «Ho subito colto l’occasione al balzo per maturare una nuova esperienza alla guida di una vettura per me del tutto inedita. Tra l’altro, il mio diretto avversario e compagno di team sarà Alex Fiorio (già campione iridato di Gruppo N ndr), che ritrovo a distanza di parecchi anni dalla stagione condivisa alla Ralliart».

Sarà della partita, altresì, l’esperto Bartolomeo Solitro (Mitsubishi Lancer Evo IX R4), detentore del titolo di categoria nella Coppa Italia Rally 4^ zona 2018, in coppia col fido Alberto Porzio. In lizza nel 2° Rally Storico del Salento, valido per il Trofeo di 4^ zona, invece, i siciliani Francesco Ospedale e Antonio Mancuso, su Opel Kadett GSI di 4° Raggruppamento e al debutto sui selettivi asfalti pugliesi. La competizione entrerà nel vivo venerdì 31 maggio con la disputa della prova spettacolo (con l’avvincente formula dell’uno contro uno) allestita presso la Pista Salentina di Ugento; l’indomani, semaforo verde per le rimanenti per le nove frazioni cronometrate rimanenti.

Altre latitudini, altra gara. Massiccio lo schieramento nei colori Project Team, messo in campo al Rally dei Templi, in programma sabato e domenica nell’Agrigentino. Saranno, infatti, ben 25 gli alfieri al via dell’appuntamento valevole per la Coppa Aci Sport 8^ zona. Tra questi, occhi puntati su Alfonso “Fofò” Di Benedetto. Il recordman isolano, già dominatore delle due precedenti edizioni, punterà al tris presentandosi a bordo della Škoda Fabia R5 dell’Erreffe Rally Team – Bardahl, affiancato nell’abitacolo da Ivan Rosato, dopo aver conquistato in rimonta il podio al Rally Piancavallo, oltre due settimane addietro. Tra le auto storiche, infine, attesa per la prima uscita stagionale del gentleman driver Antonio Di Lorenzo (Porsche 911/SC), coadiuvato da Franco Cardella sul sedile di destra.