VCORally, una domenica a tavola!

 

ORNAVASSO (VB) – Motori, passione, amicizia, divertimento e buona cucina… Questa è la ricetta vincente che ha permesso ai ragazzi dello staff di VCORally di ottenere un altro successo con il “Pranzo VCORally” che si è tenuto domenica 28 febbraio nella suggestiva atmosfera del Ristorante “Lago delle Rose” di Ornavasso (VB).

Un centinaio i partecipanti, provenienti non solo dalle Valli Ossolane e da tutta la provincia di Verbania ma anche dalle provincie di Novara, Biella, Vercelli e Bergamo. Tra di essi si potevano riconoscere piloti e navigatori in attività e non, commissari e anche semplici appassionati che non hanno voluto perdersi l’occasione di sedere a tavola accanto ai loro beniamini. Molti gli ospiti intervistati nel corso del pomeriggio: Walter Loddo in rappresentanza della Varese Corse e del Rally dei Laghi; Emanuele Poggia per lo Sport Club Maggiora; i piloti di Rallycross Mirko Zanni, Stefano Serini e la promessa del futuro Gabriel Di Pietro; Riccardo Tondina; Paolo Urban e il patron della PSA Rally Paolo Fortunati che hanno dato qualche anticipazione sul Rally Città di Varallo e Borgosesia, sul 52° Rally Valli Ossolane e sul trofeo Alpi Occidentali di cui quest’ultimo farà parte; Davide Caffoni e Mauro Grossi; Silvano Patera; Gianluca Papa per il “Trofeo delle Merende”; Ivo Frattini ed infine Michele Miccoli.

La giornata è stata dedicata agli eventi dove VCORally sarà presente in maniera attiva. Si partirà il 12-13 marzo con il 25° Rally dei Laghi a Varese, dove VCORally in accordo con gli organizzatori ha istituito due premi: uno per il passaggio più spettacolare nei pressi della rotonda della “PS Colacem” e uno per chi darà il distacco maggiore al secondo di classe sempre sulla “PS Colacem” in modo da valorizzare chi corre nelle classi più piccole. Successivamente il gruppo sarà partner dello Sport Club Maggiora e del “TRX – Trofeo Rallycross Maggiora” che partirà con la gara di Pasquetta. Infatti ad ogni gara del trofeo verrà premiato chi tra le varie finali infliggerà il maggior distacco al secondo classificato. Confermati inoltre gli impegni per il 52° Rally Valli Ossolane dove si cercherà di riproporre la “PS VCORally”, per l’”Handyrally” in programma alla Prateria di Domodossola il 17 Luglio (manifestazione che permette ai ragazzi disabili di sentirsi navigatori per un giorno) e con il Trofeo delle Merende, gruppo con cui si è consolidato un rapporto di amicizia e collaborazione reciproca. Infine altre collaborazioni sono in via di definizione, con la speranza di poter essere presenti in maniera attiva in tutti i rally ed eventi motoristici del territorio ossolano.

 

All’esterno del locale invece si sono potute ammirare due vetture, l’Opel Corsa di Salvatore Mantova e grazie alla famiglia Caranci la Mitsubishi Lancer EVO X R4 della Promo Racing Team, vettura che sarà utilizzata nel corso della stagione dagli equipaggi Bestetti-Nicastri e Barbieri-Cantadore che difenderanno i colori della scuderia Speed Fire Racing. All’interno del locale era invece possibile ammirare i modellini prodotti da MMCrash di Francesco Manfroni e sfidarsi virtualmente grazie alla postazione di guida ed ai simulatori di PC OK di Omegna. “Desideriamo ringraziare tutti i partecipanti al pranzo senza i quali non sarebbe stato possibile avere questo successo, tutti i ragazzi che hanno lavorato affinché andasse tutto al meglio, tutte le persone e gruppi che hanno dato una mano e che ci sostengono in quello che facciamo! Ringraziamo inoltre le attività che anche quest’anno hanno aderito al nostro progetto abbinando gli sconti alla nostra tessera associativa! Vi diamo appuntamento sui campi di gara e continuate a seguirci per scoprire ulteriori novità! Stay tuned stay VCORally!”