Vincenzo Torchio e Stefano Bruzzese pronti per l’ultimo appuntamento del Coppa Italia

San Maurizio d’Opaglio – L’equipaggio sarà in gara con il numero 104 su Citroën Saxo per il rush finale di Coppa Italia Aci Sport 1° zona al Rally del Rubinetto di scena questo weekend nella bella cornice del Lago d’Orta.

Torchio e Bruzzese di nuovo insieme per affrontare l’ultima delle 4 gare in programma per il Coppa Italia. Dopo la seconda “parentesi” al volante di Stefano al Rally del Grappolo con esito positivo su Clio R3 e la super gara di Vincenzo con la sua Saxo A6 i due tornano insieme in macchina per cercare di vincere come per il 2017 il loro raggruppamento.

Non sarà quasi certamente un’impresa facile, considerata la classifica che si presenta, afferma Stefano, il successo riportato, dominando la gara del valli cuneesi sembrava riaprire la strada verso un risultato come per il 2017, considerata poi la non partecipazione al rally di Alba e il ritiro dopo la prima prova del Lanterna, dove si stava già prospettando un ottimo risultato di particolare importanza per vincere il raggruppamento”.

I “giochi” rimangono completamente aperti alla gara del Rubinetto dove l’equipaggio sicuramente partirà all’attacco per raggiungere il massimo punteggio possibile prestando particolare attenzione alla classifica dei rivali del raggruppamento.

La gara prevede dieci prove speciali, sabato 29 settembre l’equipaggio scalderà il motore alla Saxo con lo Shake down e prenderà il via alle 16.02 con la PS. 1 Gianni Piola – Armeno, a seguire la PS. 2 Città di Borgosesia da ripetersi due volte. Domenica 30 settembre “semaforo verde” per la seconda giornata del rally, con partenza da Valduggia alle ore 9.25 alla quale seguiranno le PS. Prelo e Mottarone, tutte le 3 prove saranno ripetute nel pomeriggio. Dopo 390,96 Km di percorso complessivo di gara e 88,20 Km contro il cronometro, il traguardo finale sarà alle 16.59 a San Maurizio d’Opaglio.

“Ci attendono due giorni di gara avvincenti e ricchi di adrenalina, conclude Stefano, vincere questa tappa potrebbe non essere sufficiente per bissare il successo dello scorso anno, come si dice quindi…. non ci resta che “tenere giù”.

Mancano ormai 48 ore al weekend che vedrà la chiusura della Coppa Italia Aci Sport 1° zona, Torchio e Bruzzese sono pronti per la trasferta novarese “ad alta tensione” e che ci auguriamo sia ricca di soddisfazioni e divertimento.