Vittoria di Ciuffi-Gonella su Peugeot 208 in R2B al Rally Adriatico

L’equipaggio ACI Team Italia, testimonial AIDO Firenze e supportato da CST Sport ha vinto la classifica Junior e la combattuta categoria a 2 ruote motrici sulla vettura francese del Leone curata dalla Autotecnica Rally2 e dotata di gomme Pirelli, dopo una appassionante sfida. Decisiva la rimonta finale “Abbiamo fatto esperienza e ripagato i nostri partner della fiducia”

FIRENZE 22 settembre 2018. Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella su Peugeot 208 R2B preparata dalla Autotecnica Rally2 hanno vinto la classifica Junior, la classe R2B e sono in vetta al Trofeo Peugeot Competition con il tredicesimo posto assoluto al 25° Rally Adriatico. L’equipaggio ACI Team Italia, testimonial AIDO Firenze e supportato dalla siciliana CST Sport, è stato protagonista assoluto della gara di Campionato Italiano Rally, Junior e seconda sulla terra della serie tricolore. Ciuffi e Gonella hanno chiuso al comando la prima giornata di gara, poi nella seconda e conclusiva giornata sulle impegnative e selettive nove prove speciali il duo CST Sport ha vissuto delle fasi alterne. Ma il giovane equipaggio ha mostrato ulteriormente carattere e maturità sportiva con l’autentico colpo di reni che ha deciso le sorti della competizione sugli ultimi due crono, quando il 24enne fiorentino ed il 22enne piemontese hanno rimontato e guadagnato vantaggio importante sui diretti inseguitori tagliando da vincitori il traguardo di Cingoli.

 

-“Torniamo al successo nell’Italiano Rally Junior e siamo felicissimi – ha esclamato Ciuffi al traguardo – finalmente siamo riusciti a riscattarci dalla sfortuna che troppe volte ci ha rallentato. UN risultato che condividiamo con ACI Team Italia, Pirelli, CST Sport che ci hanno sempre confermato la loro fiducia come tutti i partner della stagione, ma abbiamo potuto centrare il risultato grazie al perfetto supporto dell’Autotecnica Rally2 che ha sempre fornito un’assistenza efficace e precisa. Abbiamo accumulato nuova esperienza e vinto una gara difficile contro avversari molto forti e determinati, e questo ci gratifica molto”-.

Il duo tosco piemontese ha il supporto di CST Sport dinamica realtà gestionale al servizio dello sport, come Jolly Racing e porto Cervo, con cui l’equipaggio pianifica gli impegni sportivi e gli obiettivi, gli stessi che condivide con i partner che unitamente a Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella formano una solida e motivata squadra.