Weekend al via con un poker di appuntamenti suddiviso tra Turchia Slovenia e Italia

Si avvicina un weekend con quattro importanti appuntamenti, due internazionali e due nazionali. La squadra sarà al via nel primo appuntamento del Campionato Turco con Yagiz Avci, sulle strade siciliane per il Targa Florio con De Tommaso, sui sali scendi sloveni per il Vipavska Dolina con Zanon e per finire nella bergamasca al Prealpi Orobiche con Menegatti e Melino.

SCHIO (VI) – 20 aprile 2017. Power Car Team riparte dopo il break pasquale con un poker di appuntamenti e ai già corposi impegni nazionali aggiunge questo weekend l’inizio del Campionato Nazionale Turco. Dopo aver conquistato la prima posizione finale lo scorso anno, la scuderia torna in prima linea sul fronte internazionale e riparte dal 27° Ege Rallisi. A cercare l’alloro nel campionato sarà la collaudata coppia costituita da Yagiz Avci e Bahadir Gucenmez, a bordo dell’auto di punta di casa Peugeot, la 208 T16 R5 EVO2017 (nella foto la nuova livrea).

In Slovenia, al 7° Vipavska Dolina, Bernd Zanon e Denis Piceno andranno alla ricerca di una nuova prestazione di rilievo, puntando direttamente ai vertici della classifica. Per loro è stata messa a punto una Peugeot 207 S2000 da portare in gara sui 94 km totali di prove speciali in programma, suddivise in 85 di asfalto e 8 di sterrato, tra cui spicca una prova spettacolo notturna nel centro di Aidussina.

Torna dopo due anni di stop anche la gara bergamasca di riferimento con centro nevralgico Albino, il 32° Prealpi Orobiche. Presenti alla manifestazione due equipaggi, il primo composto da Paolo Menegatti e Matteo Gambasin su Renault Clio S1600, che affronta la gara come test in vista degli impegni nel Campionato italiano WRC, il secondo da Marco Melino e Manuela Laffranchi su Peugeot 208 R2. La gara, con valenza Nazionale, si presenta suddivisa su 3 prove speciali per un totale di 60 km.