Biella Motor Team all’assalto del Rally des Alpes

Lana_Valle-Bertoglio (Custom)BIELLA – Terminata la pausa estiva riprendono le gare del calendario piemontese con una corsa che è alla sua prima edizione: è il Rally des Alpes du Mont Blanc in Valle d’Aosta (regione, nell’automobilismo, accorpata con il Piemonte) che punta, almeno dal punto di vista emozionale, a raccogliere l’eredità del Rally della Valle d’Aosta che da diversi anni non si corre più. La gara che prenderà il via da Verres sabato 2 settembre alle 8,01 per concludersi alle 18,43 del vecchio “Aosta” ha ereditato le prove speciali più impegnative e suggestive, ovvero la “Col San Pantaleone”, la “Col Zuccore” e la “Saint Marcel” che verranno tutte affrontate due volte.

All’appuntamento non poteva mancare la scuderia Biella Motor Team con i suoi equipaggi impegnati sia nel rally per auto moderne, sia in quello per auto storiche che nella gara di regolarità sport. Nel rally moderno i primi a partire, con il numero 44, sono Pierino Lavino Zona e Alberto Pincin che correranno con una Renault Clio Williams. Il 74, invece, è stato assegnato a Daniele Alessandro che porta al debutto la navigatrice Alice Millo su una Opel Corsa GSi. Con il 78 ci saranno Saverio Alessandro ed Eraldo Botto a bordo di una Renault Clio RS. Il 97 è il numero di gara di Mariangela Marzano che detterà le note a Davide Tosini su una Peugeot 106 Rallye. Infine, a Samuele Benetasso e Martina Decadenti, Peugeot 205 Rallye, è stato assegnato il numero 98.

Nel rally per auto storiche i primi a partire, numero 202, saranno Luca Valle e Cristiana Bertoglio che, come di consueto, si affideranno a una Porsche 911. Una Peugeot 205 GTi è invece la vettura di Vito Persini e Matteo Grosso che hanno il numero 209. Infine Massimo Soffritti sarà il navigatore di Claudio Azzari sulla Ford Fiesta iscritta con il numero 212. Un solo equipaggio nella gara di Regolarità sport: è quello formato da Stefano Prosdocimo e Luca Pieri la cui Porsche 911 avrà sulle fiancate il numero 305.