1° Rally Vigneti Monferrini, la fortuna non guarda in faccia la DueGi Sport

Testo e foto di ActionRace

 CANELLI (AT) – Rally sfortunato per la scuderia torinese DueGi Sport che, in questo ultimo fine settimana di marzo, ha visto tra gli oltre 90 partenti della prima edizione del Rally Vigneti Monferrini, tre equipaggi che non hanno concluso la gara. Purtroppo.

Montrucchio-Bodrito: ritiro per rottura. Poche le speciali che hanno visto transitare l’equipaggio composto da Gabriella Montrucchio navigata da Beatrice Bodrito, alla loro seconda esperienza insieme. Sul secondo passaggio sulla PS Cantina Pianbello, infatti, a causa di un guasto sulla Peugeot 106, l’equipaggio femminile ha dovuto consegnare la tabella. Il pilota ha così commentato questo esordio di stagione 2018: “È stato un peccato, ma si sa, nelle gare, può capitare la rottura della macchina.

Manfrinetti-Ponzano: escono di strada sull’ultima PS. L’equipaggio composto da Giovanni Manfrinetti con alle note Maurizio Ponzano, era partito molto bene in questo Rally dei Vigneti Monferrini. Prova dopo prova, hanno saputo mantenere un’ottima posizione, vantando un 23° assoluto per diverse speciali. Ma sull’ultimo passaggio, sul tratto cronometrato della “Cantina Pianbello”, in una curva hanno perso il controllo della loro Fiat 600, capottandosi. Le parole del navigatore: “Purtroppo sull’ultima speciale, abbiamo perso il controllo in una curva ed abbiamo capottato. Fortunatamente nessuna conseguenza grave, ma oggi, nel post gara, un po’ di dolori”.

Montanaro–Colla: costretti al ritiro a fine PS 1. Un rally da dimenticare per Alessandro Montanaro con alle note Giorgia Colla, portacolori della scuderia torinese Due Gi Sport, alla loro seconda esperienza insieme. Sul primo tratto cronometrato, la PS Canelli, a 100 metri dal finish, hanno infatti spaccato entrambi i semiassi della loro Peugeot 206, dovendo così abbandonare la lotta in classe E7. Le parole di Alessandro: “Mi dispiace davvero tanto di come sia andata, stavamo andando bene, ma è finita quasi subito. Salvo imprevisti, abbiamo in programma di correre al Vesime.