“R Italian Trophy” al 29° Rally Città di Casarano

 Foto Magnano

Sugli impegnativi asfalti che percorrono i suggestivi paesaggi salentini, il 22 e 23 aprile prossimi si disputerà la 29esima edizione del Rally Città di Casarano, gara di apertura della Serie R ITALIAN TROPHY e della Coppa Rally di Zona 7.

Nel 1° raggruppamento a darsi battaglia saranno ben 7 gli equipaggi iscritti alla Serie e precisamente, ad aprire le “danze” con il nr. 2 Carmine Tribuzio in coppia con Fabiano Cipriani su Volkswagen Polo, con il nr. 3 Giuseppe Bergantino con alle note Mirko Di Vincenzo su Skoda Fabia, con il nr. 4 Gianluca D’Alto e Mirko Liburdi su Skoda Fabia come pure il nr. 7 di Guglielmo De Nuzzo e Gabriele Passaseo. Stessa vettura per il giovanissimo Matteo Carra (classe 2000) in coppia con Lorenzo Mezzina in gara con il nr. 8, con il nr. 9 Maurizio Di Gesù con Luigi Alberto su Skoda Fabia nr. 9 e nr. 12 sulle portiere della loro Citroen C3 per Riccardo Di Iuorio navigato da Cristian Quarta.

Ad aprire il 2° raggruppamento sarà l’equipaggio nr. 22 composto da Oscar Sorci e Luigi Mastrogiovanni su Renault Clio R3 mentre Antonio Trotta e Davide Geremia avranno a disposizione una Peugeot 208 Rally4 con il nr. 23 e stessa tipologia di vettura anche per un altro giovanissimo pilota, Dennis Stracqualursi (classe 2002) con alla sua destra Luca Belotta e il nr. 26 sulle portiere.Nel 3° raggruppamento Massimiliano Laudati con alle note Giovanni Ascione su Renault Twingo Rally4/R2 cercherà di ben figurare anche in chiave assoluta di gara.La partenza della gara è prevista per sabato 22 Aprile alle ore 16.01 da Piazza San Domenico a Casarano e dopo la disputa della prova speciale nr. 1 “Cardigliano” di 7,20 km le vetture andranno in “riposo notturno” per ripartire domenica 23 aprile e andare a battagliare sulle altre prove speciali che compongono “spina dorsale” del rally, entrambe da ripetere 3 volte, rispettivamente “Miggiano” di 8,80 km e “Torre Vado” di 9,30 km per un totale di 61,50 km cronometrati. Arrivo previsto sempre nello stesso luogo dello start a partire dalle ore 18.10.