Un Regione Piemonte da incorniciare per la Speed Fire Racing
Quaderno – Zanolo impressionanti: 12° assoluti e 1° di categoria. Ottime prestazioni anche per gli altri due equipaggi in gara
Tra Alba e le spettacolari colline delle Langhe, lo scorso fine settimana, tra venerdì 14 e sabato 15 aprile, è andato in scena il 17°Rally Regione Piemonte.Tra i protagonisti della gara valevole come round d’apertura della Coppa Rally di Zona 1, e organizzato dall’Asd Cinzano Rally Team, c’erano anche tre equipaggi della Speed Fire Racing che, nonostante qualche imprevisto, hanno raccolto grandissime soddisfazioni.
Da incorniciare la prestazione di Gianluca Quaderno e Lara Zanolo che, in corsa su Renault Clio, hanno fatto segnare tempi impressionanti in tutte le sei prove speciali della domenica, lasciando ben poche speranze agli avversari diretti di classe. L’equipaggio ha poi terminato il rally langarolo in 12° posizione nella classifica assoluta e conquistando il primo gradino della classe R3. La classe N2 ha invece visto consumarsi una battaglia interna alla Speed Fire: su Peugeot 106, la coppia formata da Paolo De Marco e dal navigatore Loretta Tedesco durante la gara è sempre rimasta tra le prime posizioni, per poi concludere 47° assoluta e 2° di classe. Più sfortunati invece Nicolò Ardizzone e Mattia Rodighiero, anche loro equipaggiati con una Peugeot 106: durante la breve Power Stage di venerdì sera la coppia è stata costretta al ritiro a causa di un piccolo problema tecnico. Rientrati poi con il Super Rally del sabato, i due giovani della scuderia borgosesiana si sono subito messi in mostra vincendo la prima prova speciale del mattino della classe N2 e facendo poi registrare degli ottimi tempi nelle altre prove della due giorni. Hanno terminato poi in 65° posizione nella classifica assoluta e in 5° di classe.
Ma la scuderia non si ferma: questo fine settimana, tra sabato 22 e domenica, 23 aprile, Brian Capelli e Fabio Albertazzi parteciperanno al 37° Rally Prealpi Orobiche che quest’anno toccherà le strade di quattro valli: dalla Seriana alla Brembana, dalla Serina alla Taleggio.
La coppia sarà equipaggiata con Renault Clio e gareggerà nella classe Rally 5.