23° Rally del Molise: Giuseppe Testa tenta il bis

Questo fine settimana,  la gara si presenterà sulla scena nazionale con un plateau di iscritti di alto livello. Tra le 45 adesioni, ben 7 vetture di categoria R5 iscritte e molti “nomi”, tutti all’attacco del forte pilota locale  che punta ad un nuovo successo davanti al pubblico amico.

Campobasso, 26 settembre 2018 – Diffuso da poche ore l’elenco iscritti del 23. Rally del Molise,  in programma questo fine settimana, organizzato da Prosevent su mandato di Aci Campobasso.

C’è grande soddisfazione, nello staff organizzativo, per aver visto superato il plateau di adesioni dello scorso anno, peraltro con una notevole qualità, tra i 45 iscritti, di “nomi” e vetture. La grande passione ed il notevole lavoro “dietro le quinte” della manifestazione sono stati dunque premiati, andando a rafforzare l’obiettivo comune di tornare a vederla in palcoscenici importanti, come quando, agli inizi del millennio, era addirittura “tricolore”.

L’evento, oltre che ad una forte impronta sportiva è pensato in modo  convinto come importante traino per l’immagine del territorio e per la ricaduta economica nel comparto turistico, proprio derivante dai partecipanti e dagli appassionati ed addetti ai lavori al seguito. Infatti, il Rally del Molise è inserito in un Protocollo triennale siglato tra Aci e Regione Molise, iniziativa che prevede anche lo Slalom Città di Campobasso, un intervento finanziato con le risorse FSC 2014-2020 del Patto per lo Sviluppo della Regione Molise.

I motivi sportivi: Giuseppe Testa tenta il bis. Sette le vetture di categoria R5, le “regine” dei rallies nazionali, quattro le “Super 1600”, poi vetture Super 2000, di classe R4, che saranno tutte portate in gara da grandi interpreti. Grande attesa, ovviamente, per vedere di nuovo all’opera l’idolo locale, il giovane Giuseppe Testa, “figlio d’arte” nonché ex Campione Italiano Junior nel 2016. In coppia con il sammarinese Massimo Bizzocchi, su una Ford Fiesta R5, andrà alla ricerca del bis di allori dopo quello dello scorso anno, dopo una stagione non troppo fortunata nel tricolore rally. A contrastarne il passo ci sarà il forte laziale Andrea Minchella, con una Škoda Fabia R5 e con la stessa vettura si presenterà al via il romagnolo Gianluca Casadei, deciso a riscattarsi dopo la delusione per il ritiro dello scorso luglio al Rally Alto Appennino Bolognese.  Performance altisonanti si aspettano poi dal veloce siciliano Alfonso di Benedetto, con una più datata Peugeot 207 S200, con la quale promette comunque duelli sul filo dei decimi di secondo ponendosi ovviamente tra i favoriti al successo. Attenzione anche alle prestazioni di Fabrizio Luzzi e Jasmine Manfredi, anche loro con una Škoda Fabia R5,  e con loro anche Maurizio Mirabile (Škoda Fabia R5), Giuseppe Simone (Škoda Fabia R5) e Jacopo Civelli (Škoda Fabia R5). Nicola Pagnozzi proverà a stare in scia dei migliori con la sua Mitsubishi Lancer Evo IX preparata in gruppo R e certamente fa notizia il ritorno del napoletano Fabio Gianfico, grande protagonista dei rallies tricolori di poco tempo fa, al via con una Renault Clio S1600.