I portacolori della Squadra Corse Città di Pisa  bene al rally di Casciana Terme

Lorenzo Sardelli in grande evidenza con una eccezionale nona posizione assoluta, il primato di categoria e nell’Under 25. Foto Alessandro Zini

 PISA, 26 settembre 2018 – Buona trasferta per la Squadra Corse Città di Pisa al Rally di Casciana Terme che si è svolto lo scorso fine settimana.

In evidenza fin dalle prime battute il giovane portacolori della scuderia Lorenzo Sardelli che con Luigi Giovacchini divideva una Peugeot 208 R2 e che, con una gara perfetta, ha colto addirittura la nona piazza assoluta, la vittoria nell’Under 25 e quella della difficile classe R2B. Quinta piazza di classe per il navigatore Maurizio Ercoli che a fianco di Palmeri ha diviso la Citroën Saxo VTS lottando per il podio fino all’ultimo metro. Invece terza piazza di classe per un altro giovane portacolori del sodalizio pisano Daniele Pettinari che  a fianco del funambolico Berti con la Fiat Uno 70 ha guadagnato il terzo gradino del podio di classe. Buona gara di Fabrizio Orsini e Alessandro Moretti con la Peugeot 106 alla fine quarto della combattuta classe A5, analoga posizione ma in classe N1 per Alessandro Lurci che con Alessio Sandri divideva la sua Peugeot 106. Finalmente all’arrivo Giovanni Guerzoni e Massimo Salvucci con la rinnovata Peugeot 309 GTI 16V vettura in fase di sviluppo che finalmente ha trovato l’affidabilità, mentre continua la sua fase di apprendistato Fabio Fichi che con il figlio Matteo sta prendendo sempre più confidenza con  la sua Peugeot 106 Rallye.

Sfortuna per Filippo Nannetti ed il padre Franco che stavano effettuando una buona gara e rientrando nei top ten dell’assoluta quando sono stati costretti al ritiro per noie ai freni. Ritiro anche per Gaetano Notaro che è stato tradito dal motore della Peugeot 106 a disposizione e per Alessandro Acerbi invece che al suo esordio nei rally ha rotto invece un  semiasse della sua Peugeot 106.

Quindi una gara globalmente soddisfacente per la Squadra Corse Città di Pisa che alterna la parte agonistica a quella organizzativa con la conclusione del 2° Santa Croce Auto Classic raduno riservato alle vetture autostoriche che ha interessato una trentina di prestigiose vetture che hanno effettuato in due giorni circa trecento chilometri di percorso e che ha interessato le provincie di Pisa, Lucca e Pistoia.

Prossimi appuntamenti della Squadra Corse Città di Pisa saranno il Rally Città di Pistoia , il Rally della Val d’Orcia oltre che organizzare un corso per co-piloti evoluto, una full immersion di specializzazione per chi svolge questo delicato, ma basilare ruolo del navigatore.