98 vetture pronte per il 4° Rally Colli Del Grignolino

grignolino_2015_partenza mattina (Custom)Moderne, storiche e “parata” unite per un grande spettacolo

MONCALVO – Settanta auto moderne, dieci storiche e 18 partecipanti alla parata, per un totale di 99 equipaggi partecipanti. Questi sono gli ottimi numeri raggiunti dal 4° Rally Colli del Grignolino, manifestazione ormai in rampa di lancio, in programma a Moncalvo per sabato 26 e domenica 27 novembre.

Moreno-Voltan-membro-del-comitato-organizzatore-della-gara (Custom)Moreno Voltan, che insieme al suo team sta definendo gli ultimissimi dettagli della kermesse piemontese, è soddisfatto per il primo importante traguardo raggiunto dal Grignolino 2016: “Quando così tanti equipaggi rispondono alla chiamata un organizzatore non può che essere soddisfatto. Voglio condividere questo primo momento di gioia con tutti i miei preziosi collaboratori, ma è ovvio che da oggi saremo ancora più concentrati per regalare ai partecipanti ed al pubblico un’altra edizione da ricordare del Grignolino. Vorrei augurare buon divertimento a tutti i piloti e navigatori, ad essere sincero li invidierò un po’ al momento del via”.

A guidare la ricca schiera dei pretendenti al successo ci saranno ben sette vetture della Classe Super 1.6, tra le quali spiccano i nomi di piloti dal piede davvero pesante: Bocchio, Fornara, Iemmola, Vigo, Tabachetti, Di Carlo e Martinotti, che se la vedranno con le tre Mitsubishi Lancer N4 di Stefanone, Balzola e Franco.L’attenzione sarà anche sui concorrenti delle classi R3C ed R3T, monopolizzate dalle Renault Clio, tra le quali ci sarà anche quella del padrone di casa Fassio. Qualche sorpresa potrebbe arrivare dalle vetture della classe A7, le immortali Renault Clio Williams, mentre in R2B andrà in scena una interessante sfida, alla quale prenderà parte anche l’esperto Bobo Benazzo.

Attesa anche per la N3, che vedrà al via nove concorrenti, uno in meno della N2, categoria maggiormente rappresentata. Questa la distribuzione numerica nelle altre classi: una vettura in K10, sette in A6, due R1T, sei A5, una R1B, una RS3, quattro A0, una N1 ed una R1A. Le Peugeot 106 e le Citroën Saxo partecipanti nelle classi A5, A6, N1 ed N2, potranno prendere parte al Trofeo targato VM Motor Team “Derby 106 Vs. Saxo”, che promette ricchi premi per i vincitori e che prevede l’iscrizione gratuita.

L’attenzione degli organizzatori e dei partecipanti ora è tutta per le previsioni meteo, che sembrano poter replicare l’ottima giornata di gara della passata edizione. Tutti gli elementi sembrano allineati per un altro grande Rally Colli del Grignolino