A Monza dà spettacolo il sesto round della International GT Open

Foto Valter Ribet

Grande spettacolo quello offerto dai piloti della International GT Open al Monza Eni Circuit nel settimo Gran Premio a calendario, sabato 25 e domenica 26 settembre, che hanno dovuto gareggiare affrontando due condizioni meteo completamente diverse spaziando dal sole e asfalto asciutto del sabato alla pioggia trasformatasi in diluvio della domenica.

Due gare molto combattute, quella del sabato è stata vinta da Martin Kodric/Ethan Simion sulla Mercedes del team 2 Seas mentre domenica a salire sul gradino più alto del podio sono stati Fabrizio Crestani/Benjamin Hites sulla Ferrari del Rinaldi Racing.

Dopo Monza la classifica di campionato vede primi Frederik Schandorff e Michele Beretta appaiati con 136 punti, seguiti da Andy Soucek con 108 e Al Faisal Al Zubair con 90.

L’ultimo appuntamento di questo avvincente e adrenalinico campionato è previsto per il 23 e 24 ottobre in Spagna, sul Circuito di Catalogna a Barcellona, dove Schandorff e Beretta si contenderanno il titolo fino all’ultima curva.

Nel week-end brianzolo erano pure in pista, per il loro rispettivi campionati, i piloti e le vetture del TCR Europe, Euroformula Open (dedicato alle monoposto di formula 3) GT Cup Open Europe, monomarca Porsche Carrera Cup Deutschland, Campionato Francese F4, MAXX Formula.