Aeffe Sport sale sul palco a Pamparato

Si è tenuta domenica 1 luglio la 2° edizione dello slalom Pamparato – San Giacomo di Robourent valida per il trofeo ANCAI “Hill Climb Classic”. Al via oltre 30 iscritti tra cui alcuni portacolori della scuderia torinese Aeffe Sport e Comunicazione.

Esposito con macchina al top stacca un secondo assoluto. Denis Esposito, su Fiat 500, ha condotto una buona gara. Nella manche dove ha staccato il miglior tempo è arrivato a soli 7 decimi dal primo assoluto, ma purtroppo ha preso un birillo. Il commento del pilota che si è classificato 1° di classe, 1° di gruppo e 2° assoluto: “Sono contento del tempo poiché la macchina del primo è una E2SH di categoria superiore alla mia con motore 1600 moto, mentre la mia è un 1000 moto e pesa 80 kg in più. Arrivare a 7 decimi da quel tipo di vettura per me è come aver fatto l’assoluta. Dopo la Giovi ho fatto alcune modifiche di assetto e di ammortizzatori poiché non stava in strada. Ora è al top. Mi sono divertito ed è stata una bella domenica di sole e caldo”.

Maurizio Morganti secondo di classe. Maurizio Morganti ha corso sulla Peugeot 106. Una gara andata bene, dove non è mancato il divertimento. Buono anche il risultato; Maurizio infatti è salito sul 2° gradino del podio di classe ed è arrivato 3° di gruppo e 19° assoluto. Il commento del pilota: “ una bella gara con un’ottima organizzazione, peccato per l’esiguo numero di iscritti”.

Anche il pilota Giuseppe Boschiazzo, su Peugeot 106 Rallye, ha ottenuto un buon risultato: 2° di classe, 5° di gruppo, 13° assoluto.