Al Casentino Stefano Mella è al settimo… cielo!

Egregia prestazione del pilota ticinese che in una delle gare più difficili d’Italia raggiunge la settima posizione assoluta insieme a Guido D’Amore su Ford Fiesta WRC della MV Motorsport

Elba_IMG_3253 (Custom)BIBBIENA (AR) – Settimo assoluto e settimo cielo! Stefano Mella è raggiante dopo l’ottimo risultato ottenuto al Rally Internazionale del Casentino, gara valevole come terzo appuntamento stagionale della serie IRC Cup. Sulle difficilissime strade aretine, rese ancora più ardue dalle temperature vicine ai 40°, Stefano Mella e Guido D’Amore hanno disputato un rally superlativo “addirittura al di sopra delle aspettative”- dice Mella. Con la Ford Fiesta World Rally Car dell’A-Style team gestita dalla MV Motorsport, Mella e “Gillo” hanno stupito tutti fin da subito con il terzo posto assoluto della prova spettacolo di venerdì sera.

Poi era ovvio che non potessi permettermi quella posizione ma la grinta non è mancata- commenta il pilota svizzero. Le strade sono belle ma allo stesso tempo molto impegnative: si tratta senza dubbio della gara più difficile che abbia mai fatto! Non dimentichiamo che oltre al tasso tecnico delle prove, in abitacolo avevamo temperature che si aggiravano tra i 70° gli 80°… Noi anche in questo non ci siamo fatti cogliere impreparati e con il team ed i miei collaboratori abbiamo previsto ghiaccio secco, sali minerali e acqua per ovviare alla disidratazione; un rally va preparato sotto ogni punto di vista!”. Spesse volte i parziali ottenuti da Mella-D’Amore sono stati in linea con quelli di Bertelli o Paccagnella, gente che gareggia nel WRC o che il Casentino lo ha già vinto: “Il 7° posto mi inorgoglisce e i tempi delle singole prove mi fanno capire che stiamo facendo ottimi progressi: un anno fa di questi tempi non sarei riuscito a stare nei 15 dell’assoluta. Con Guido D’Amore c’è grande intesa ed i ragazzi del team sono stati ancora una volta impeccabili”.

Ora per Mella ci sarà una breve pausa e poi … di nuovo in gara: Ronde Aci Brescia e Ba…relli Ronde sono gare tanto care al pilota che a breve svelerà i suoi programmi. Ovviamente sempre con i colori MV Motorsport. “Il Casentino ha mostrato la crescita esponenziale di Stefano”- dicono all’unisono Mirko Puricelli, capo di MV Motorsport e Fabio Butti, patron di A-Style Team; “siamo davvero contenti che con passione e dedizione Mella si stia togliendo delle belle soddisfazioni con i nostri colori!