Al rally di Alba punti difficili per Odin–Gulmini

Alba_Odin_003-2 (Custom)ALBA (CN), 18 giugnoAlla 11° edizione del Rally di Alba, su un palco partenti di oltre 120 vetture, Erik Odin navigato da Fabio Gulmini ha fatto rombare il motore della sua Citroën Saxo VTS, arrivando 3° di classe e 45° assoluto.

Questo rally “rovente” in tutti i sensi è partito sabato sera con la prova Alba_Odin_001-2 (Custom)spettacolo allestita nella zona industriale in Corso Asti, dove l’equipaggio della scuderia Due Gi Sport, nella combattutissima classe N2, con il doppio passaggio tra i jersey, era già sul terzo gradino del podio.

Domenica mattina in programma tre prove speciali da ripetere due volte e nuovamente un passaggio nel circuito albese.

Una gara molto impegnativa, accompagnata da un caldo soffocante, ha messo a dura prova vettura ed equipaggio.

Sulla PS Igliano, il fondo particolarmente sporco, ha obbligato Odin ad una guida prudente, perché il minimo errore avrebbe comportato un’uscita di strada. Moltissimi infatti i ritiri.

Il commento del pilota “una gara molto impegnativa, i miei due avversari Castagna e Breglia erano imprendibili. Sono contento di essere arrivato in fondo ed aver portato a casa la macchina senza danni, salendo comunque sul terzo gradino del podio di classe. Le speciali si sono sporcate moltissimo ed è stata una gara davvero dura”.

Salvo imprevisti rivedremo Odin al rally Valli Cuneesi a settembre.