Al Rally del Sebino la Leonessa Corse schiera tre equipaggi

Saranno tre le vetture in gara il prossimo fine settimana nel rally di Lovere mentre Soretti correrà alla salita Cividale-Castelmonte. Intanto c’è da festeggiare. Roberto Amici è il vincitore del campionato bresciano delle salite

LOVERE (BG)- “Il Rally del Serbino sarà una appassionante sfida tra amici”. Questo è il monito che all’unisono dichiarano i tre concorrenti della Leonessa Corse che domenica si sfideranno sugli asfalti della quinta edizione della corsa bergamasca.

Becchetti, Saresera e Vivenzi, tre piloti che in modi di versi hanno il potere trainante all’interno del sodalizio, saranno in gara nel prossimo fine settimana sulle speciali di Rogno e Parzanica, tratti che entro la serata di domenica verranno ripetuti per tre volte ciascuno.

Elio Becchetti gareggerà con la moglie Maura Saetti ma la notizia è il cambio di vettura; messa momentaneamente da parte la loro Renault Clio, i coniugi saretini affronteranno la gara a bordo di una Peugeot 208 R2B della piacentina V-Sport. A loro è stato assegnato il numero 38.

Dai veterani ai più assidui. Nella stessa classe si presenterà al via Gianluca Saresera che durante la corrente stagione ha incrociato i guanti nelle strade del Cir e del CIWRC; in vista del prossimo Rally di Como il pilota bresciano utilizzerà una Peugeot 208 della Vieffecorse e navigata da Daniel Taufer.

Sicuramente meno assiduo è Alessandro Vivenzi che, nella sua “una tantum” annuale, troverà tutto il tifo del gruppo essendo il trascinatore della Leonessa; da manager a pilota il passo sarà breve specie in una gara in cui, lo scorso anno, conquistò la seconda piazza di classe; anche ora sarà ai nastri di partenza su una Peugeot 106 N2 curata dalla piacentina VSport insieme a Diego Agnesi, compagno di mille avventure.

 

Il Sebino non sarà l’unica gara in cui sventolerà il logo della Leonessa Corse. Dopo le pregevoli esperienze al Nevegal e alla Malegno Borno, Mauro Soretti torna sulla sua potente Subaru in occasione della salita Cividale-Castelmonte.

 

Restando in tema di salite, la Leonessa Corse può festeggiare! Roberto Amici si è aggiudicato il titolo assoluto nel Campionato salite bresciane istituito dall’Aci Brescia e volto a valorizzare il Trofeo Vallecamonica e la Marone Zone. Prorpio sul quest’ultima gara è maturato il successo grazie all’ennesima vittoria di classe e raggruppamento del pilota di Lumezzane; su Renauilt 5 Gt Turbo, Amici ha così replicato al sigillo camuno dei primi di settembre ponendosi in vetta alla graduatoria con 9 punti totali.