Al rally R.A.A.B. ultimi giorni di iscrizioni aperte: chiusura il 21 giugno

Ultimi giorni per buoni per l’accoglienza delle adesioni alla gara, che avrà come quartier generale le Terme di Porretta, proponendo un percorso in parte rivisto, ma ispirato alla tradizione.

Porretta Terme (Bologna), 18 giugno 2019 – Sino a venerdì 21 giugno, sarà possibile iscriversi al 31° Rally R.A.A.B. “Moderno”, il RALLY ALTO APPENNINO BOLOGNESE, valido per la Coppa Rally di Zona e per la Michelin Rally Cup, in calendario per il 29 e 30 giugno.

Una gara che, rispetto all’edizione 2018,  proposta da EventStyle,  in ampia parte rivisitata, con importanti modifiche che toccheranno anche il tracciato di gara oltre alla logistica, per rendere la corsa un vero  e proprio evento che esalti le corse su strada, di cui il nome RAAB è una vera e propria icona.

Per quanto riguarda il percorso di gara, rispecchierà quello proposto nel 2017, quest’anno non verranno fatte correre le prove di “Gaggio”, “Sparvo” e “Traserra”, ma si correrà sulle “Castel di Casio” (Km. 7,430), “Baigno” (Km. 5,600) e “Bombiana” (Km. 12,020), nomi della più viva e forte tradizione dei rallies emiliani e nazionali, molto conosciuti ed apprezzati nel tempo. Tre “piesse”, dunque, da ripetere tre volte, un totale quindi di nove sfide cronometrate per una distanza competitiva di 75,150 chilometri, sui complessivi 221,920.

Le novità sotto l’aspetto logistico riguardano il Quartier Generale dell’evento: tornerà a Porretta Terme, alle terme, la partenza e l’arrivo saranno ubicate in Piazza Libertà. Due sono invece i riordinamenti che faranno da intervallo alle prove, entrambi a Gaggio Montano in Piazza Brasa, mentre la zona assistenza è stata prevista nelle ampie aree dello stabilimento Saeco-Philips.