Alla 10^ Ronde di Sperlonga® un occhio speciale alla sicurezza

Prossima allo start, questo fine settimana, la gara ripropone un forte incentivo alla sicurezza attiva e passiva ed insieme ad esso quest’anno è prevista un’ulteriore presenza di personale sanitario di servizio alla gara, pronto ad intervenire per qualsiasi chiamata che arrivi dal territorio

SPERLONGA (Latina), 13 dicembre 2018 – La 10^ Ronde di Sperlonga®, in programma per questo fine settimana, con di nuovo il record di iscrizioni (120) sta per accendere i motori. Adrenalina, sfide, passione, luoghi incantevoli, un mix avvincente che Sperlonga Racing propone oramai da dieci anni, la “prima stella” di una storia sportiva che anno dopo anno è stata scritta su pagine ispirate soprattutto dalla passione.

Dietro a tutto questo c’è un lavoro di regia importante, che oltre a guardare alla promozione dello sport e del territorio guarda anche – e soprattutto – alla sicurezza. Sicurezza attiva e passiva sia per chi corre che per chi assiste al momento sportivo, a bordo strada.

Lungo la “piesse” della Magliana saranno predisposte le misure di sicurezza previste, con attenzione certosina ad ogni dettaglio e quest’anno vi sarà la novità di un servizio di ambulanze al di fuori della gara con personale medico pronto a sostenere le più svariate tipologie di emergenza sanitaria. Un’accortezza della quale non avrà da fruirne soltanto la gara ma di riflesso tutto territorio. Il piano di emergenza sanitaria, infatti, prevede che ogni e qualsiasi chiamata al fuori della gara possa essere soddisfatta dai sanitari in servizio per essa.

La gara dunque a disposizione della comunità, in due giorni in territorio sarà presidiato al massimo possibile, con evidente beneficio dei cittadini residenti oltre che per i visitatori che, attratti sia dalla gara che dalle bellezze della Riviera di Ulisse, saranno presenti nella zona.