Andrea Castagna passa il turno nel Sondaggio Pilota Kaleidosweb

 

Il pilota canavesano conquista le semifinali. Alberto Gianoglio e Nico Raguso sperano nel ripescaggio. Nel frattempo è scattata la quarta selezione che esalta i dodici protagonisti del Memorial Conrero.

Coppa d'Oro_Castagna (Custom)ALESSANDRIA – È Andrea Castagna il secondo semifinalista del sondaggio pilota Kaleidosweb. Il canavesano ha vinto la seconda selezione del sondaggio che aveva per protagonisti i dodici piloti più spettacolari del Rally Coppa d’Oro che si è svolto ad Alessandria il 23-24 aprile scorsi. Nella sfida di fine anno Castagna dovrà confrontarsi con gli altri 35 piloti selezionati (12 vincitori di gare, dodici vincitori del sondaggio e dodici ripescati) che porteranno alla finale di gennaio i migliori, finale che dirà il vincitore del sondaggio pilota Kaleidosweb 2016, che sarà premiato a Lingotto Fiere di Torino sabato 4 febbraio in occasione della Grande Festa della Velocità che si svolgerà in occasione di Automotoracing 2017.

Tartufo_2016_Castagna - D (Custom)In semifinale Andrea Castagna si dovrà confrontare con Monica Caramellino che ha vinto la selezione del Rally Tartufo, Fabrizio Bianchi, vincitore assoluto del Rally Tartufo e Marco Strata salito sul gradino più alto del Rally Coppa d’Oro, mentre Alberto Gianoglio e Nico Raguso sperano nel ripescaggio che li riporterebbe in paradiso.

 

0_Negri_002 (Custom)Nel frattempo scatta stamattina la quarta selezione del sondaggio pilota Kaleidosweb, la seconda dedicata alle storiche, che ha per protagonisti i magnifici dodici del Memorial Conrero di sabato 30 aprile e che si concluderà venerdì prossimo 9 giugno alle ore 17,00. I dodici selezionati dalla redazione di Kaleidosweb sono Flavio Aivano, Fulvio Astesana, Isabella Bignardi, Maurizio Billò, Ermanno Caporale, Gigi Capsoni, Mario Cravero, Maurizio Fornero, Bruno Graglia, Marc Laboisse, Simone Lanfranchini e Manuel Magistro, cui si aggiunge Davide Negri, che passa direttamente alle finali di gennaio in qualità di vincitore assoluto della gara.

Risultato finale Sondaggio Pilota Kaleidosweb al Rally Coppa d’Oro (giovedì 2 giugno, ore 19.00 termine giovedì 2 giugno, ore 19.00): 1. Andrea Castagna, voti 7 (38,9%); 2. Alberto Gianoglio, 5 (27,8%); 3. Nico Raguso, 3 (16,7%); 4. Nicolaj Ciofolo, Federico Tesio e Manuel Villa 1 (5,6%); 7 Paolo Comendulli; Cosimo De Tommaso; Laura Galliano (F); Giovanni Manfrinetti; Massimo Marasso; Andrea Zucconi, 0 (18)