Apollo Tyres avvia il programma di marketing per Ultrac Pro in Europa con l’utilizzo dell’insegna digitale di Piccadilly Circus
AMSTERDAM – 22 aprile 2024 – Apollo Tyres ha avviato in tutta Europa un programma di attività marketing rivolto ai consumatori mentre si trovano fuori casa (OOH – Out Of Home), per pubblicizzare il suo nuovo pneumatico estivo Vredestein Ultrac Pro ad altissime prestazioni. La campagna è iniziata con una spettacolare animazione con effetto 3D sull’iconica insegna Piccadilly Lights di Piccadilly Circus a Londra (Regno Unito) per mettere in risalto le performance esclusive e le caratteristiche di comfort uniche degli pneumatici.
Visibile ai passanti 24 ore al giorno, l’animazione utilizza periodicamente per intero l’insegna di Piccadilly Circus, il più grande spazio pubblicitario digitale in Europa.
Questo mese la promozione pubblicitaria verrà attivata anche attraverso installazioni di OOH 3D digitali e statiche nelle principali città europee, tra cui Amsterdam, Anversa, Barcellona, Milano, Monaco, Parigi e Vienna. Questi posizionamenti strategici, che includono un display lungo 146 metri lungo l’autostrada tra Amsterdam e Utrecht, sono stati selezionati per dare massima visibilità al marchio e coinvolgere clienti nuovi e già acquisiti. La campagna è stata concepita dal team di marketing interno di Apollo Tyres con il supporto di Essence Mediacom.
Negli ultimi anni Apollo Tyres ha intensificato le proprie iniziative di marketing per il marchio di pneumatici per autovetture Vredestein, in particolare attraverso la sponsorizzazione di importanti eventi sportivi. L’azienda è da tempo sponsor del Manchester United Football Club e dell’iconica Mille Miglia; inoltre, di recente, è diventata senior sponsor della Coppa del mondo di sci alpino FIS.
Ultrac Pro, il prodotto di punta di Vredestein, offre un equilibrio ineguagliabile tra doti di maneggevolezza avanzate e comfort di guida superiore ed è adatto per vetture sportive, supercar, berline a elevate prestazioni, due volumi e SUV.
Nicolas Lescastreyres, Marketing Director Europe di Apollo Tyres ha commentato: “Questa campagna con insegne virtuali dinamiche e coinvolgenti esalta il nostro impegno nella continua innovazione e rappresenta anche le nostre ambizioni in Europa per questo nuovo pneumatico rivoluzionario”.