Presentato alla stampa il 45° Rally Valle d’Aosta

La competizione inserita nel Calendario della Coppa Rally di Zona ACI SPORT si corre il  4 e 5 Maggio. Foto Styling Photo

L’entusiasmo e la passione sono ingredienti che non mancano in Valle d’Aosta. La conferma arriva  dalle parole di Ettore Viérin, presidente dell’Automobile Club Valle d’Aosta, e di Marco Fiore, da quest’anno presidente di ACVA Sport A.S.D., che insieme hanno disegnato l’edizione del rally valdostano presentata lo scorso mercoledì 24 Aprile nell’elegante cornice della Sala Conferenze della Banca di Credito Cooperativo Valdostano di Aosta.

E’ stata una serata speciale nel corso della quale è stata presentata una nuova edizione del Libro “Il Rally Neige – Montecarlo Italiano” curato da Alessandro Milliery ed edito dalla Tipografia Pesando che è stato ulteriormente arricchito con una serie di immagini storiche della competizione. Un’occasione per ricordare insieme ad alcuni protagonisti del passato del “Valle”, Federico “Tito” Cane, Orlando Tanino, Flavio Paganin e Roberto Bettanin, aneddoti e, soprattutto, per citare gli amici purtroppo scomparsi, anche di recente, ai quali il “Valle” dedica anche quest’anno una serie di Premi speciali.

Dal 2024, inoltre, è stata stretta anche una collaborazione con il Panathlon Club Valle ‘Aosta ed il suo presidente Pier Carlo Lunardi per l’istituzione di un premio “fair play” da assegnare secondo i principi di rispetto delle regole e degli avversari che devono animare la pratica dello sport.

Si è anche parlato del “1° Trophée Alpin” che sarà articolato su quattro appuntamenti fra Italia, Francia e Svizzera e che offrirà la possibilità di vedere all’opera protagonisti stranieri a bordo di vetture a due ruote motrici.