Aria di casa mia. Aria di vittoria per Antonio Marchio e l’AM Sport

marchio_montecondro2016_1-customSERRASTRETTA (CZ, 9 ottobre) – Fa bene l’aria di casa ad Antonio Marchio, il pilota e preparatore calabrese da anni in Piemonte per rincorrere una passione per le auto diventata lavoro di tutti i giorni, che la scorsa domenica, da quelle parti una bella e calda giornata di quasi metà ottobre, si è “regalato” la partecipazione alla quindicesima edizione dello Slalom Monte Condrò. Un regalo, perché correre sulle strade dove da ragazzini si è fatto il tifo per i “grandi”, davanti a parenti e amici di una vita, regala l’illusione che il nastro del tempo possa tornare indietro di qualche giro e una bella dose di entusiasmo per guardare avanti con rinnovata passione.

E se poi si può correre su una vettura speciale perché propria su cui brillano con orgoglio le insegne dell’azienda che nel frattempo si è riusciti a mettere in piedi e vincere divertendosi, il regalo vale doppio, se non, addirittura, triplo. Partito con il numero 81 appiccicato sulle portiere della sua rossa Fiat Seicento Kit, un numero che da solo è sufficiente a dare la misura della concorrenza al via, Antonio Marchio è stato autore di una gara in crescendo che lo ha visto strappare applausi dal numeroso pubblico lungo i 2520 metri a cronometro del percorso di gara immerso tra la fitta vegetazione di faggi e castagni che circonda il comune di Serrastretta e vincere la sua classe.

“Sono davvero soddisfattissimo”, dichiara a fine giornata il titolare della AM Sport con indosso la tuta da pilota. “Questa è la terza gara che faccio con la Seicento e me la sento cucita addosso alla perfezione. L’unico rammarico è non essere riuscito abbassare il tempo sotto il muro dei 2′ e 35 secondi. Manche dopo manche ho tolto qualcosa, alla fine ci sono arrivato vicinissimo, ma non è bastato. Ecco, questo potrebbe essere un bell’obiettivo per il prossimo anno”. Nell’attesa, il 30 ottobre, Antonio Marchio e la sua Fiat Seicento Kit “made” in AM Sport saranno al via della Luzzi-Sanbucina, oltre sei chilometri di cronoscalata, ancora una volta sulle strade calabresi a difendere i colori del Team Mediterrano guidato con passione da Domenico Catanzariti . Ancora una volta a casa. Prima di rimettersi la tuta da pilota, il preparatore di Canale d’Alba metterà la sua AM Sport al servizio della Fiat Uno Turbo di Giuseppe Scozzafava impegnato, il prossimo 23 ottobre, nel Torino Motor Show 2016, gara valida per Campionato Italiano Formula Challenge.