Aston Martin e RM Sotheby’s: partner in occasione della Monterey Car Week

Avviati i preparativi per la vendita inaugurale monomarca di Aston Martin alla Monterey Car Week, evento tra i famosi al mondo dedicato alle auto d’epoca. Aston Martin sarà partner di RM Sotheby’s per l’asta monomarca che si terrà il 15 agosto. Tra i modelli presenti in asta, una Aston Martin DB5 con proprietario unico da 40 anni                                                                                                                                                                               Gaydon (Regno Unito) 3 aprile,: Aston Martin è lieta di annunciare la vendita inaugurale monomarca che si svolgerà quest’anno durante la famosissima Monterey Car Week, un’intera settimana dedicata alle auto d’epoca. Un’occasione, questa, che sancisce la nuova partnership tra la casa automobilistica britannica e RM Sotheby’s. La più grande casa d’aste al mondo dedicata alla categoria auto d’epoca e alle vetture di lusso, ha già avviato i preparativi della Serata di Aston Martin, in programma il 15 agosto 2019, e lo fa annunciando le prime proposte da mettere all’asta raccolte fino a oggi, prima fra tutte una Aston Martin DB5 del 1964, offerta dall’unico singolo proprietario da 40 anni.

“Questo primo grande interesse riscontrato per la nostra asta inaugurale da parte di proprietari di tutto il mondo è un segnale estremamente positivo”, ha dichiarato Paul Spires, Presidente di Aston Martin Works, che prosegue “Il mercato delle auto storiche è in continua evoluzione ed è fondamentale che, con il suo notevole patrimonio e il crescente appeal in tutto il mondo, Aston Martin sia rappresentata dalla migliore casa d’aste del settore. RM Sotheby’s offre a Aston Martin Works – la divisione dedicata al patrimonio mondiale di Aston Martin – l’opportunità di raggiungere una clientela internazionale di prima classe. RM Sotheby’s presenterà un’asta dedicata alla sola marca Aston Martin, giovedì 15 agosto 2019 presso il Monterey Conference Centre, con oltre 30 tra le più ricercate e amate sports car del brand che hanno segnato l’illustre storia di 106 della celebre casa automobilista.

“Siamo onorati di collaborare con Aston Martin come casa d’aste ufficiale del marchio e per quella che sarà un’incredibile serata a Monterey”, ha dichiarato Gord Duff, Responsabile globale delle aste, RM Sotheby’s. “RM Sotheby’s è stata a lungo la casa d’aste prescelta per la vendita di importanti modelli di Aston Martin, e la nostra asta di Monterey ha dimostrato, di volta in volta, di essere la migliore sede per i modelli più eccezionali, esposti dalla vendita della DP215 una tantum l’anno scorso, e il DBR1 / 1 nel 2017 – l’auto britannica più preziosa mai venduta all’asta”.Costruita interamente a mano nella fabbrica di Aston Martin a Newport Pagnell, nel Buckinghamshire, la primissima DB5 del 1964 consegnata per l’asta è un modello left-hand-drive, telaio n. DB5 / 1305 / L. Quinta DB5 prodotta dalla casa automobilista e venduta nuova attraverso British Motor Car Distributors a San Francisco alla Washington Fruit & Produce Corporation, l’iconica auto sportiva, acquistata nel 1981 a Sausalito, California, ha avuto un unico proprietario da allora. Con il suo arrivo quest’anno, la vendita annuale di monomarca Aston Martin di RM Sotheby’s diventerà certamente un appuntamento cruciale della Monterey Car Week.