Biella 4 Racing, sotto la prossima

0804_Bioglio (Custom)Dopo RAAB e Valle Elvo, si pensa al Rally d’Estate.

BIELLA: Procedono a pieno ritmo le apparizioni dei portacolori della Scuderia Biella 4 Racing sui campi di gara di questa calda estate 2017. Il weekend appena trascorso è stato infatti decisamente ricco di contenuti, con la presenza a due differenti manifestazioni, il Rally RAAB Storico e 0804_Valle Elvo (Custom)Motori in Valle Elvo. Nella gara bolognese, giunta alla sua quarantunesima edizione, era di scena Alberto Caligaris, che dettava le note a Ermanno Caporale, sulla loro consueta Lancia Fulvia HF di 2° raggruppamento iscritta con i colori della Nord Piemonte. Il duo “lancista” ha impostato una gara veloce ma accorta, dovendosi scontrare con forti piloti locali, sicuramente migliori conoscitori della gara, ma con il passare dei chilometri e un maggior feeling con le calde strade dell’Alto Appennino Bolognese, il passo è andato migliorando, fino a permettergli di acciuffare il terzo gradino del podio nella propria classe, nonché la trentunesima posizione assoluta.  All’arrivo grande soddisfazione per il risultato ottenuto, in una gara bella, con speciali veloci e ricche di pubblico, senza dimenticare i fuochi d’artificio della cerimonia conclusiva.

Nel raduno organizzato da Alea Eventi erano ben quattro gli equipaggi targati B4R che si sono cimentati lungo le strade teatro di “gara”. Nella manifestazione principale erano di scena Cristina Pattono, con al suo fianco Silvia Martorana, sulla gialla Toyota GT 86, e Andrea Vercellone con alla sua destra Ornella Blanco Malerba, su Fiat Panda. Nel collegato 2° Raduno Subaru Biella, ai nastri di partenza si sono presentati Paolo Canova con Arianna Fior, e Gabriele Raniero con Andrea Florio, entrambi al via sulle loro Subaru Impreza. Per tutti loro gran divertimento e una giornata passata in compagnia, a ridere e scherzare, ma anche a dare del gas.

Questo fine settimana, invece, il sodalizio biellese tornerà a comparire in un elenco iscritti per auto moderne, e lo farà al 1° Rally d’Estate, dove Luca Colongo e Mara Zublena saranno della partita dopo la prima apparizione stagionale alla Ronde del Canavese. Alla guida della loro Renault Clio Williams di classe N3, la coppia griffata B4R punterà a migliorare prestazioni e conoscenza del proprio mezzo, in una gara che si annuncia lunga e difficile, con prove speciali toste e avversari di sicuro valore. Un banco di prova importante, che consentirà di aumentare la padronanza della performante francesina, ed il passo gara, macinando chilometri e accumulando esperienza, che tornerà sicuramente utile nelle prossime gare in programma.

Domenica 13 Agosto, infine, è fissato l’appuntamento con la 5ª edizione di Bioglio Rally Day, manifestazione motoristica dedicata alle autovetture in configurazione rally, con una mostra statica e dinamica delle stesse. Ad organizzare Officina DueEmme, in collaborazione con la Parrocchia di Bioglio e il supporto della Scuderia Biella 4 Racing. Il ritrovo è fissato per le ore 8.00 nell’area adiacente al campo sportivo di Bioglio, per una giornata dedicata ai motori, allo spettacolo e al divertimento su quattro ruote.

Avanti tutta quindi, in questa calda estate 2017, con le vacanze che possono ancora attendere i portacolori del Biella 4 Racing.