Biella 4 Racing: sotto con l’Alba

Nel weekend secondo appuntamento di Coppa Italia.

Biella: Si correrà questo fine settimana, e precisamente sabato 16 e domenica 17, l’edizione 2018 del Rally di Alba, secondo appuntamento della serie Coppa Italia 1^ Zona. La gara, che si correrà fra le splendide colline coltivate a noccioleti e vitigni nei dintorni della cittadina albese, vedrà al via per i colori Biella 4 Racing, Marco Pasquali e Ornella Blanco Malerba, della partita sulla loro Peugeot 106 di classe Prod E5, dopo la bella  prestazione al precedente Rally delle Valli Cuneesi, corsosi a fine aprile.

Il rally, che prevede 386,44 chilometri di percorso complessivi, di cui 96,67 di tratti cronometrati, prenderà il via già sabato sera, dopo le consuete operazioni di verifiche tecniche e sportive ed il tradizionale shake down, con la prova spettacolo denominata #RA Show, per poi riprendere la domenica mattina con le restanti nove prove speciali in programma.

Siamo felici di poter essere al via di questa gara”, commenta Marco Pasquali, “che per noi sarà del tutto inedita, essendo la prima volta che gareggiamo su queste strade. Il nostro obiettivo sarà sicuramente quello di portare a termine la gara, fatto sicuramente non semplice dato le strade molto tecniche, che faranno molta selezione, prove lunghe in primis, come la Igliano, con i suoi 18 chilometri, determinanti per la classifica finale. Allo steso tempo puntiamo a scalare qualche posizione nella classifica di Coppa Italia, sfida ostica, ma noi ce la metteremo tutta!”.