Biella Motor Team: una corsa davvero grande

CHIERI (TO) – Una gara da ricordare per la scuderia Biella Motor Team. È La grande corsa, il rally con annessa gara di Regolarità sport che si è disputata sabato 4 novembre a Chieri (TO). Il sodalizio guidato dal presidente Vittorio Gremmo torna a casa con ottimi risultati dei suoi equipaggi e una meritata vittoria nella classifica per scuderie della gara di Regolarità sport.

Nel rally i migliori nella classifica assoluta sono stati Andrea Gibello e Lorenzo Pontarollo che con la loro Ford Sierra Cosworth hanno ottenuto un ottimo quarto posto a poca distanza dall’ultimo gradino del podio. Ottava piazza per la navigatrice Margherita Ferraris Potino (reduce dal successo assoluto nel Rally del Piemonte) al fianco di Luca Delle Coste su una Fiat Ritmo 75. I due hanno anche conquistato la vittoria nella classe 1.600 cc del Raggruppamento 3. Per Veronica Azzinari che dettava le note a Ermanno Caporale su una Lancia Fulvia è arrivata la ventiduesima piazza assoluta e la vittoria nella classe 1.600 cc del Raggruppamento 2. Nota stonata il ritiro di Fabio Cristofaro e Diego Pontarollo, Ford Sierra Cosworth, nelle prime battute di gara.

Nella Regolarità Sport bel successo di Pieraldo Giacobino che era al fianco di Roberto Viganò sulla Autobianchi A112 Abarth con cui hanno sbaragliato la concorrenza. Nella generale ci sono poi Stefano Prosdocimo ed Enzo Rosselli che hanno chiuso decimi con una Porsche 911 SC ottenendo anche la terza piazza nella Divisione 8. Dietro di loro nella generale si sono piazzati, su una Fiat Uno 70 S, Gabriele Bodo e Jenny Perin Riz che hanno meritatamente vinto la settima divisione davanti ai compagni di squadra Luca Valle e Sara Valle (Porsche 911 SC) che nella generale sono finite diciannovesimi. Alessandro Quaglio e Andrea Angioni su Autobianchi A112 hanno chiuso al tredicesimo posto della classifica assoluta e al quarto della Divisione 6. Andrea Viola che navigava Corrado Faletti (Peugeot 205 Rallye) è stato costretto al ritiro.