Campionato Italiano RX: una prima giornata spettacolare a Maggiora Offroad Arena

MAGGIORA (NO), 21 aprile – Una bella giornata di sole ha accolto piloti e appassionati per la prima giornata di gare del Campionato Italiano Rallycross a Maggiora Offroad Arena: non è mancato lo spettacolo con sorpassi, duelli e grande agonismo, con gli oltre quaranta piloti del Tricolore RX impegnati allo spasimo; in aggiunta, oltre 100 piloti del Campionato Svizzero Autocross hanno dato ancora una volta saggio del loro grande entusiasmo nelle prove a loro dedicate. Questi i risultati della Q1 del Campionato Italiano Rallycross
Kartcross. Subito protagonisti alcuni dei piloti più attesi: il più veloce è stato Marcello Gallo (Kep 2 Suzuki) in 3’09”581, sui 4 giri previsti per le qualificazioni; seconda posizione per Maicol Giacomotti (Kart Cross Suzuki) in 3’09”919; terza posizione per Simone Firenze (Planet Kartcross K3) in 3’10”719”.

Super1600. Aveva annunciato di voler puntare al titolo e lo ha dimostrato subito: Marco Valazza e la sua Ford Fiesta sono stati i più veloci in 3’25”424; buona prestazione per Marco Valsesia (Citroën Saxo), secondo in 3’34”955, mentre Marco Battelli (Citroën C2) ha fatto segnare il terzo tempo in 3’35”411”
Supercar. Il protagonista più atteso non ha deluso: Gigi Galli e la sua Kia Rio hanno vinto la Q1 in 3’09”949, davanti a un ottimo Nicola Agrelli (Volkswagen Scirocco) secondo in 3’15”322 e a Daniele Tomassini (Mitsubishi Colt), terzo in 3’39”174.
Kid Zone. Sport Club Maggiora, che organizza l’evento, ha pensato anche ai più piccoli: sarà infatti predisposta, nei pressi del circuito, una Kid Zone, un’area dedicata ai più piccoli, dove i bimbi potranno giocare e divertirsi in totale sicurezza; saranno inoltre allestiti degli stand gestiti dai genitori della Scuola Primaria di Maggiora.