Claudio Bergo-Luca Ferraris, super a San Marino

La Scuderia Biella Motor Team chiude con un ottimo risultato il mese di maggio. Se in Italia non si è corso per lasciare spazio alle elezioni europee, nella piccola Repubblica di San Marino invece le competizioni sono proseguite normalmente. Sabato 25 maggio, infatti, si è disputato il Rally Bianco Azzurro che è da alcuni anni uno dei più importanti tra quelli si disputano all’ombra del Titano.

Il sodalizio biellese era presente con il suo equipaggio formato da Claudio Bergo e Luca Ferraris con la Toyota Celica ST165 in una sorta di allenamento in vista del Rally della Lana Storico valido per il Campionato italiano di categoria.

Ottima la trasferta romagnola per l’equipaggio biellese che si è confrontato con una concorrenza qualificata che conosceva molto bene le strade asfaltate su cui si è sviluppata la corsa. Partiti con un quinto tempo nella prima prova speciale, Bergo-Ferraris hanno via via migliorato le loro prestazioni concludendo sul podio assoluto, conquistando la terza posizione accompagnata dal secondo posto di classe S +2000 nonostante le condizioni meteo che hanno ostacolato i concorrenti. Per loro una trasferta positiva e sicuramente un allenamento proficuo in vista della gara di casa.