Corrado Peloso al via nel Campionato Italiano WRC

Peloso_autosprint (2) (Custom)AOSTA – Sarà ancora una stagione a tinte tricolori quella del pilota valdostano. Infatti Corrado Peloso, dopo avere passato l’inverno a sfogliare la margherita valutando le diverse possibilità, ha deciso di ripresentarsi al via del campionato italiano WRC dove l’anno scorso ha vinto il titolo nazionale di categoria R1. Il campione in carica, anche del trofeo Suzuki, sarà sempre alla guida della Suzuki Swift R1 del team Gliese con al suo fianco il giovane navigatore piemontese Massimo Iguera.

Dopo la trionfale passata stagione devo ammettere che è stato molto difficile scegliere il programma per il 2017. Confesso che ci sono stati contatti con alcuni team e mi sono stati proposti alcuni nuovi progetti stimolanti che ho valutato con attenzione, ma alla fine ho deciso di rimanere con la squadra che mi ha dato fiducia in tutti questi anni e di ripresentarmi al via del campionato a bordo della loro vettura. Sono consapevole che ripetersi è sempre più difficile che vincere la prima volta, tant’è che scorrendo l’albo d’oro ho visto che mai nessuno è riuscito a bissare il titolo r1 e il trofeo Suzuki. E proprio questa è stata la ragione principale che mi ha spinto a raccogliere questa ennesima sfida concedendo così la rivincita ai miei avversari che sicuramente saranno tanti e agguerriti. La squadra è molto motivata ed io mi impegnerò al massimo per cercare di fare bene“.

La prima gara del campionato sarà il Rally dell’Isola d’Elba che si correrà il 5 e 6 maggio sulle affascinanti e insidiose strade isolane.