Corrado Peloso, finalmente in Salento arriva la vittoria

Il pilota valdostano Corrado Peloso con la vittoria al Rally del Salento conquista anche la vetta del Trofeo Suzuki e Campionato Italiano WRC R1.

2016-img-CIWRC-Rally_del_Salento-medie-peloso_11 (1) (Custom)LECCE – Dopo una gara bella e combattuta il pilota di Aosta riesce finalmente a conquistare la prima vittoria della stagione e si porta al comando del trofeo Suzuki e del Campionato Italiano WRC Classe R1. Sulle difficili strade salentine il portacolori della scuderia La Superba con una prestazione di spessore è riuscito avere la meglio su tutti avversari. Dopo una partenza cauta il driver ha cambiato decisamente marcia rimontando e portandosi nella prima posizione proprio sull’ultima prova speciale.
È stata una gara difficile soprattutto sotto l’aspetto psicologico, fuori dai giochi il mio avversario diretto nel campionato mi sarebbe bastato anche un secondo posto per passare primo nel trofeo quindi la tentazione di accontentarsi della seconda posizione e non buttare all’aria un buon risultato era forte, però la voglia di vincere era molta e così abbiamo deciso di provarci fino alla fine. In questa gara si è iscritto un nuovo partecipante al trofeo molto forte con il quale abbiamo ingaggiato un serrato duello fino alla fine della gara. Insomma abbiamo dovuto correre con ‘cuore e cervello’. Meglio di così non poteva andare, portiamo a casa il massimo dei punti messi in palio, andiamo in testa al trofeo con discreto vantaggio sul secondo“.