Diario di gara Rally Italia Talent: i bolidi Abarth sfrecciano in Sardegna

170125_Abarth_Seconda-tappa-Sardegna_06 (Custom)Centinaia di iscritti alla selezione svoltasi ad Alghero confermano il successo del format targato Abarth. Nonostante un weekend caratterizzato dal maltempo, le piccole e potenti Abarth 595 Competizione si sono dimostrate sempre all’altezza della situazione. L’avvincente tappa ha messo in risalto tutta la passione della Sardegna per i rally: si disputerà qui infatti il Rally d’Italia, unica gara tricolore valida per il Campionato del Mondo.

170125_Abarth_Seconda-tappa-Sardegna_05 (Custom)ALGHERO (SS) – Si conferma, dopo le prime 2 selezioni, il grande successo di questo format sportivo che fin da subito ha catturato l’interesse degli appassionati di rally. L’interesse per questa disciplina è accresciuto negli anni, con numeri in costante e progressivo aumento, che si riflettono anche sul prestigio dei premi messi in palio dal Rally Italia Talent: il vincitore avrà diritto a disputare una gara del Campionato del Mondo di Rally, e 5 gare del Campionato Italiano di Rally.

170125_Abarth_Seconda-tappa-Sardegna_04 (Custom)La selezione sulla Pista del Corallo di Alghero (SS) è stata caratterizzata da un meteo non particolarmente favorevole, con vento e pioggia nelle prime 2 giornate che hanno reso molto impegnative le prove preparate dagli esaminatori del Rally Italia Talent, tutti campioni di rally. A sfidarsi centinaia di iscritti che hanno affrontato un percorso rally, ricavato all’interno del circuito, al volante delle 7 performanti Abarth 595 Competizione da 180 CV che si sono dimostrate all’altezza anche in condizioni ambientali molto difficili. Inoltre, anche in questa selezione il livello qualitativo dei partecipanti è stato veramente altissimo, in particolare nella categoria femminile e tra gli Under 23.

170125_Abarth_Seconda-tappa-Sardegna_01 (Custom)Abarth 595 Competizione, con i suoi 180 CV, è la vettura ideale per chi cerca l’adrenalina del mondo racing, sia in termini di performance sia per i contenuti tecnici: grazie ai sedili contenitivi a guscio “Abarth Corsa by Sabelt” sarà un piacere accelerare da 0-100 km/h in 6,7″ e poi frenare in tutta sicurezza, potendo contare sull’impianto maggiorato Brembo con pinze fisse in alluminio a 4 pistoncini. Inoltre, anche per merito dello scarico ad alte prestazioni Record Monza con sistema dual mode, il motore raggiunge l’eccezionale potenza specifica di 132 cavalli/litro. Infine, va ricordato che l’avvincente tappa ad Alghero ha messo in risalto tutta la passione della Sardegna per il mondo del rally: infatti, a giugno qui si disputerà il Rally d’Italia , unica gara italiana valida per il Campionato del Mondo di Rally, nonché premio per il vincitore dell’edizione 2017 del Rally Italia Talent. Le iscrizioni per le prossime selezioni sono ancora aperte e potranno essere effettuate online sul sito www.rallyitaliatalent.it