Diffusi gli elenchi iscritti del 34° Rally Trofeo Aci Como

E del 2. Rally nazionale Aci Como (16-17 ottobre): ottime le premesse qualitative per auto ed equipaggi in vista dell’ultimo atto del prestigioso Campionato Italiano WRC 2015. In piazza Cavour e nelle valli lariane (Intelvi, Cavargna e Triangolo Lariano) si assegneranno i titoli assoluto e di classe. Ultime ore per aderire al Raduno Aci Como Storico. Foto Massimo Bettiol

Como2014_Bettiol2_L (Custom)COMO – Saranno come minimo 117 le automobili che, venerdì sera 16 ottobre alle ore 18.31, partecipando alla cerimonia di partenza,  scenderanno dal palco di Piazza Cavour a Como. Undici WRC, tre Super 2000, dieci tra R3Turbo e R3 con motore aspirato, sette R2B, sei N3 e molte altre: sono ben 67 le auto di elevato livello tecnico schierate nel 34. Rally Trofeo Aci Como, valevole quale ultimo e decisivo atto del Campionato Italiano WRC ed in programma venerdì 16 e sabato 17 ottobre 2015 tra la città di Como e Valle d’Intelvi, Val Cavargna e Triangolo Lariano. A queste vetture, se ne aggiungono altre 35 auto ed altrettanti equipaggi che si contenderanno il 2° Rally Nazionale Aci Como, mentre sono una quindicina le auto sportive che si annunciano al via del Raduno Aci Storico che sta per chiudere la lista dei partecipanti: tra loro stupende Lancia Rally 037, Audi Quattro, Talbot Lotus, Opel Manta GT/E, Lancia Fulvia HF, ecc.

Il primo appuntamento per i partecipanti al rally moderno, WRC e Nazionale è con il ritiro road book programmato in due momenti: mercoledì 14 ottobre (ore 17-21) presso Driver Indoor Park di Via Paoli a Como oppure nella sede Aci Como di viale Masia giovedì 15 ottobre, dalle ore 8 alle ore 12. Poi sarà la volta delle ricognizioni delle prove speciali con auto rigorosamente di serie, in programma giovedì 15 ottobre, dalle ore 10 alle 20. Le presentazioni di equipaggi e vetture – denominate verifiche sportive e tecniche – avverrà in piazza Cavour a Como venerdì 16 ottobre, dalle ore 9 alle 13.30. Nel pomeriggio, dalle ore 13.30 alle 17, si terrà lo shake down, test delle vetture in assetto da gara in ValFresca. E in serata, ore 18.31, la partenza dal salotto di piazza Cavour a Como. Il percorso dell’evento motoristico organizzato dall’Aci Como è tutto confermato rispetto alla presentazione: sei le prove speciali, tre diverse ripetute due volte (Alpe Grande, Val Cavargna e Pian Rancio) per un totale di oltre 100 km. per il rally maggiore valido per il Campionato WRC. Il Rally Nazionale si articola anch’esso su sei prove (oltre 65 km. di speciali), tutte ad Ovest del Lario, tra Valle d’Intelvi e Val Cavargna. Arrivo finale e premiazione sul palco in Piazza Cavour a Como, a partire dalle ore 17.30 di sabato 17 ottobre 2015.