Dream One Motorsport a podio nel Rally della Marca: Miele e Mometti sono terzi assoluti su Skoda RS
L’equipaggio lombardo della scuderia Bluthunder è sempre più a suo agio sulla Skoda Fabia RS della Dream One Racing gommata Pirelli. foto Actual Foto
Busto Arsizio (Va) – Il Rally della Marca andato in scena durante lo scorso fine settimana, ha regalato un ottimo podio assoluto a Simone Miele e Roberto Mometti che erano in gara con una Skoda Fabia RS della Dream One Racing.
Ritornati quest’anno a disputare una serie a livello nazionale con assiduità, i due varesotti hanno dapprima faticato sulle strade trevigiane del TIR (Trofeo Italiano Rally) a causa di una scelta di gomme non congeniale ma hanno poi migliorato nella parte centrale della sfida. Con una condotta decisa ma non arrembante, i portabandiera della scuderia lariana Bluthunder hanno colto la ghiotta occasione per conoscere al meglio la vettura céca e di incrementare il bottino di punti già acquisito allo scorso Rally del Lazio.
Alla conclusione, Simone Miele e Roberto Mometti hanno alzato la coppa del terzo assoluto non nascondendo la gioia per tale risultato che li porta ora 22 punti avanzando così nella terza posizione generale del Trofeo Italiano Rally, il contesto dedicato all’asfalto promosso da Aci Sport.
“Direi che torniamo dal Rally della Marca con dieci punti importanti utili alla classifica e al morale: non è stata una gara semplice perché, complice anche il maltempo, ci ha indotto per due volte ad una scelta di pneumatici non ideale anche se questo fa parte del processo di crescita che stiamo seguendo da che abbiamo deciso di rientrare in un campionato. Rispetto al Lazio il nostro passo è migliorato e stiamo riducendo sempre più il gap da Pinzano e Testa che sono i principali avversari, fino ad ora, del TIR. Possiamo dunque affermare che il bilancio è molto buono” ha detto Simone Miele.
Prossimo appuntamento per l’equipaggio della Dream One Racing sarà il Rally del Salento in programma i prossimi 24 e 25 maggio.