Due impegni e tre partecipazioni per Autosole 2.0: Elba con Volpi e Pitzoi, Casarano con D’Alto

Nuovo impegno di spessore per la struttura quarratina, pronta a nuove soddisfazioni alla prima prova dell’IRC ed all’avvio della Coppa Rally di settima zona. Nella foto: D’Alto in azione

Quarrata (Pistoia), 19 aprile 2023 – AutoSole 2.0 in fermento, per questo fine settimana, punteggiato da due gare e tre partecipazioni, con il clou rappresentato dal doppio impegno dell’Isola d’Elba, da dove parte la serie IRC. Ma non da meno sarà la partecipazione prevista al Rally di Casarano, Lecce, dove invece si avvierà la settima zona della Coppa Italia.

Due Skoda Fabia, al 56. Rallye Elba, saranno affidate rispettivamente a Andrea Volpi/Michele Maffoni e Federico Pitzoi/Michele Chionsini, entrambi equipaggi locali. Volpi ha voglia di voltare pagina da un avvio stagionale (Ciocco e Maremma) condizionato dalla sfortuna e conta di avere stimolo dalle strade amiche e dal pubblico di casa per riprendere ritmo, mentre Pitzoi ha voglia di riscatto dopo il ritiro del 2022.

Grandi aspettative anche per Casarano, alla 29^ edizione di una delle gare più iconiche del centro-sud, con al via Gianluca D’Alto e Mirko Liburdi, vale a dire i vice-Campioni 2022 della 7^ zona. Con la gara hanno un “conto in sospeso”, in quanto venne estromesso dal confronto di vertice da una doppia foratura. Logico quindi pensare ad un riscatto in questa competizione che il 44enne pilota campano ha già vinto nel 2018.