“R Italian Trophy” protagonista al 41° Rally 2Valli

 Foto Magnano

L’edizione 2023 del Rally 2 Valli vedrà anche quest’anno come fulcro della gara la splendida e unica piazza Bra con “sfilata” delle vetture per un controllo a timbro venerdì 21 aprile e l’arrivo dove si terrà la cerimonia di premiazione sabato 22 dalle 21.30 circa. La competizione veronese rappresenta la gara d’avvio della Serie R ITALIAN TROPHY e della Coppa Rally di Zona 3.L’elenco dei piloti iscritti alla Serie vede 17 equipaggi in totale che si sfideranno lungo gli affascinanti ma insidiosi asfalti veronesi delle prove speciali che compongono il rally.L’elenco del 1° raggruppamento è così composto: nr. 3 per Giuseppe Testa in coppia con l’esperto Emanuele Inglesi su Skoda Fabia, nr. 7 per il veronese Federico Bottoni con alle note Sofia Peruzzi anch’essi su Skoda Fabia, nr. 8 e prima volta nella serie per il vicentino Manuel Sossella con Gabriele Falzone su Hyundai I20, nr. 10 per un altro vicentino, Efrem Bianco in abitacolo con Dino Lamonato su Skoda Fabia mentre per Rudy Andriolo e Manuel Menegon il numero sulle portiere sarà il nr. 11. Giovanni Costenaro con alle note Matteo Gambasin avrà il nr.18, Marco Salvadori e Silvia Mosena il nr. 25 e Francesco Turatello e Fabio Ravazzolo con il nr. 27 e tutti su Skoda Fabia.Cinque le vetture allo start per il 2° raggruppamento e precisamente: una Renault Clio R3 con nr. 37 per Gianluca Micheloni insieme a Roberta Antonelli e 4 Peugeot 208 “turbo” (Rally4) a cominciare dal nr. 40 per il bresciano Gianluca Saresera con Daniel Taufer, si prosegue con il nr. 41 di Lorenzo Grani e Samanta Grossi, nr. 43 per Paolo Strabello con alle note Davide Bianchi e si conclude con il nr. 47 di Mattia Broggi e Andrea Chinaglia.

Per quanto riguarda il 3° raggruppamento, nr. 52 sulle portiere della loro Peugeot 208 Rally4/R2 per Thomas Salgaro e Michele Camponogara mentre con il nr. 81 Corrado Peloso con Paolo Carriucciu, con il nr. 82 Nicola Schileo con Matteo Zaramella e con il nr. 83 Andrea Scalzotto con Sara Montavoci porteranno in gara 3 berlinette francesi della Losanga, la “fresca” Clio Rally 5.Come sopra descritto partenza venerdì 21 aprile dalle 17.01 in uscita dal parcheggio Re Teodorico dove vi è sito il Service Park, subito casco e cinture allacciate per disputare la Super Prova Spettacolo “Busoni” di 2,30 km, successivo suggestivo passaggio per Piazza Bra e poi vetture in riordino notturne per uscirne alla buon’ora di sabato 22 e disputare le 9 speciali di giornata ovvero 3 prove da ripetere tutte 3 volte: “Moruri” di 11,26 km, “Marcemigo” di 11,19 km e “Cà del Diaolo” di 6,89 che porta i chilometri cronometrati ad un totale di 84,63.

Arrivo e premiazione sempre in piazza Bra, indicativamente dalle ore 21.30.

Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito web dedicato www.trophy.it e la pagina Facebook “R ITALIAN TROPHY”.