EFFERREMOTORSPORT – Biggi e Melioli, punti pesanti ad Alba

Trasferta tutto sommato positiva per gli equipaggi EfferreMotorsport impegnati al Rally di Alba, gara valevole per il campionato di Coppa Italia Prima Zona, andata in scena lo scorso fine settimana.

Alberto Biggi e Marco Nari, su Ford Fiesta R5 del team Erreffe, si sono classificati al 18° posto assoluto ma con un buon piazzamento nel Trofeo Pirelli che gli consente di raggiungere la 4° posizione nel 1° raggruppamento e la 7° nella generale.

Alberto Biggi: “La gara di Alba non è nelle mie corde, faccio sempre molta fatica ma devo guardare il bicchiere mezzo pieno e alla fine abbiamo fatto dei punti per la Coppa Italia e per il Trofeo Pirelli cui sono iscritto, non mi posso permettere di fare errori in un campionato di 4 gare. Inoltre ho migliorato il risultato finale della passata edizione. La concorrenza ad Alba era davvero molta e questo è il risultato ora aspetto la gara di casa, il Rally della Lanterna dove posso migliorare”.

Positiva la prova di Davide Melioli e Davide Morando, su Peugeot 106 N2, per loro la 54° posizione assoluta e 5° di classe ma ciò che più importa e aver fatto ulteriori punti nel trofeo Pirelli di Coppa Italia che lo portano al 2° posto del 5° raggruppamento.

Davide Melioli: “Una gara difficile che non avevo mai corso, speravo in un risultato migliore ma la concorrenza era davvero agguerrita. Cercheremo di rifarci al Rally della Lanterna per poter ambire ad un buon risultato in Coppa Italia”.

Sia Alberto Biggi sia Davide Melioli li vedremo infatti al Rally della Lanterna in programma il 14 e 15 Luglio come terza prova del campionato di Coppa Italia di prima zona.