Fabio Salis, Michele Liceri e Salvatore Mendola al 10° Liburna Terra con i colori della Porto Cervo Racing

VOLTERRA (PI), 20 aprile 2018 – Nuovo appuntamento sportivo per la Porto Cervo Racing, che torna ad affrontare gli sterrati della penisola in questo fine settimana. La scuderia sarda dopo il successo del 7° Rally d’Ogliastra appena concluso, punta sull’equipaggio di Michele Liceri e Salvatore Mendola e su Fabio Salis al 10° Liburna Terra, in programma a Volterra fra oggi e domani 21 aprile. Al via della competizione valida per il Campionato Italiano Rally Terra (primo dei sei appuntamenti in calendario) e anche come ultima e decisiva gara del Race Day Rally Terra, l’equipaggio Liceri – Mendola sul Peugeot 208 R2B e Fabio Salis naviga di Fabrizio Arengi su Peugeot 208 R5, tutti a caccia di un risultato importante che confermi le buone prestazioni del Terra Sarda che ha visto Salis sul secondo gradino del podio con Marco Depau. Ottimo piazzamento al rally ogliastrino anche per Salvatore Mendola 6° assoluto in coppia con Gianmario Aisoni (Renault Clio RS).

E’ questa una gara molto diversa da quelle sarde – dice Michele Liceri a poche ore dallo start – altissima la difficoltà, in questa occasione corriamo con equipaggi allenatissimi ma è forte la nostra voglia di provarci. Mi sono innamorato dello sterrato, una volta che lo provi ne scopri la bellezza e le difficoltà. Arriva un’ispirazione forte a lasciare l’asfalto. Per questo siamo molto carichi, qui il livello è altissimo, gli equipaggi sono tanti e molto forti ma è altrettanto forte la nostra intenzione di dare il massimo”.

Programma: oggi, venerdì 20 aprile dalle 8.00 alle 10.30 sono previste a Volterra le ultime verifiche, poi gli equipaggi potranno prendere confidenza con le vetture e con il fondo sterrato durante lo shakedown. Due le prove speciali in programma da ripetersi tre volte per un chilometraggio dei tratti cronometrati pari a Km. 55,10. Oggi pomeriggio in programma la cerimonia di partenza e sabato mattina 21 aprile la disputa delle due prove speciali ripetute tre volte. L’arrivo è previsto a Volterra con la premiazione finale.