Ferrari Challenge: anche i “cavallini” si imbizzarriscono

Sequenza di gran brivido nella gara del sabato del Ferrari Challenge Europa, puntualmente immortalata da Marco Ferrero

SCARPERIA DEL MUGELLO (FI), 24 marzo – Si sa, i cavallini sono animali nervosi e scalpitanti. Specie se sono giovani e rampanti. Come quelli della Ferrari.

Accade così che nella foga della gara il cavallino messo sul muso della Ferrari 488 Challenge scalpiti in modo eccessivo, non risponda più alle briglie del suo padrone ed invece di proseguire sul dritto verso della pista, imbocchi la via di fuga e vadano a finire, puledro e cavaliere, contro le barriere d’acciaio che delimitano la pista.

È quanto accaduto sabato 24 marzo sul tracciato del Mugello, durante gara-1 della Coppa Shell del Ferrari Challenge Europa al pilota austriaco Alexander Nussbaumer che nel corso del quarto giro della gara, preso da eccesso di entusiasmo, non è più riuscito a mantenere entro i limiti del percorso la sua 488 Challenge dopo essere partito dalla settima fila in gara. Grandi piroette e pezzi di lamiera e carbonio che volavano da tutte le parti, ma nessun danno per il portacolori del team Formula Racing.

Appostato all’esterno della curva, seguendo il suo impareggiabile fiuto di cacciatore di immagini forti, c’era il nostro Marco Ferrero che dopo aver immortalato tutte le belle ragazze presenti ai box (che ammireremo nei prossimi giorni) e seguito le fasi più avvincenti delle gare, ha fissato nella memoria elettronica della sua macchina fotografica le fasi del gran capitombolo del pilota austriaco. Che sicuramente ricorderà negli anni a venire la sua trasferta al Mugello e con le immagini di Marco Ferrero potrà documentarla ad amici, parenti e conoscenti e negli anni a venire a tutti coloro che vorranno sentire una storia particolarmente avvincente.