Giordano-Siragusa: sipario sul 2015 con un terzo posto assoluto al “Città di Dogliani”

 

DOGLIANI (CN) – Si conclude definitivamente il 2015 di Matteo Giordano e Manuela Siragusa con un brillante terzo posto assoluto al “Rally del Piemonte – Città di Dogliani“, svoltosi domenica 6 dicembre. L’inedita gara langarola ha registrato la grande prestazione della coppia del Passatore che, al volante di una perfetta Renault Clio R3C, hanno anche centrato il secondo posto di Gruppo R e la vittoria di Classe R3C.
Matteo e Manuela hanno dato vita ad una performance di ottimo livello, tenendosi sempre nei primi quattro posti della classifica con crono notevoli, chiudendo la gara ad appena 10.5″ di distacco dai vincitori Bianchi-Ghietti. La gara, che ha avuto un’ottima cornice di pubblico nonostante la bassa temperatura, è stata anche condizionata da una fitta nebbia che, nel pomeriggio, ha costretto gli organizzatori ad annullare la sesta ed ultima prova speciale per ragioni di sicurezza dovuti alla scarsa visibilità.
Matteo Giordano esprime tutta la sua soddisfazione dopo essersi tolto il casco per l’ultima volta in questo anno ricco di soddisfazioni: “Questa gara mi è piaciuta molto, sia per le caratteristiche delle prove, sia per il grande pubblico presente che, soprattutto, per l’alto livello di competitività degli avversari. Abbiamo centrato tre ottimi risultati grazie ad una macchina pressoché perfetta, addirittura chiudendo ad appena 3″ di distacco da Gasperetti-Ferrari che guidavano una Clio R3T, vettura nuova di dieci anni rispetto alla nostra. È  stato il giusto coronamento di un anno davvero entusiasmante e ricco di soddisfazioni, ed un ringraziamento ad Ivano Rosso della FR New Motors ed al Winners Rally Team per la fiducia avuta in me è doveroso“.